Masella, Don Giovanni Zampaglione ha benedetto le nuove giostrine

giochi Masella

Questo post é stato letto 4500 volte!

Don Giovanni Zampaglione ha benedetto le nuove giostrine, fornite dall’amministrazione comunale, a Masella, nel comune di Montebello Jonico. L’inaugurazione si è svolta alla presenza della sindaca Maria Foti, dell’assessore Vincenzo Monterosso e della comunità. Protagonisti tra tutti i bambini, che quotidianamente vivono questo luogo con spensieratezza e allegria. L’evento si é tenuto nella giornata odierna, dopo la messa domenicale delle 11, nell’area giochi adiacente la Chiesa.

Intervento della sindaca

Il primo cittadino di Montebello ha affermato che verranno successivamente aggiunte altre giostrine mancanti. La stessa ha comunicato, altresì, che la giunta comunale ha già deliberato sulla sistemazione del campetto comunale. Si spera, pertanto, che presto venga fatta la gara per poter procedere alla sistemazione del campetto, tanto atteso, soprattutto dai bambini e giovani masellesi.

Dichiarazioni Don Giovanni

È da anni – afferma don Zampaglione – che i miei ragazzi aspettano di giocare in questo campo di calcio, che oggi è un campo incolto. L’attesa (forse) è finita! Spero che il campo di calcetto venga, perciò, realizzato in tempi rapidi, in maniera da stipulare un contratto di comodato d’uso gratuito. Sursum corda semper!!!”

Del resto, Jorge Luis Borges afferma, infatti, che “ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio”.
Peraltro, in queste borgate periferiche sono pochi, o addirittura mancano completamente, i luoghi d’uso comune per la collettività.

Articolo di Claudia Pugliese

parco giochi Masella

don giovanni zampaglione

Questo post é stato letto 4500 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.