Questo post é stato letto 48500 volte!
Manca poco all’inaugurazione della sede dell’associazione culturale Kronos Arte, che avrà luogo sabato 4 ottobre alle ore 19:00 presso il borgo antico di Pentedattilo (r.c.).
Un gruppo di rivoluzionari che sfidano le stelle. Innamorati dell’essenza profonda dell’arte, del sublime e ipnotico fuoco della bellezza,
dell’anima sensibile che scruta e osserva in sordina il cosmo, per capire e afferrare le sue innumerevoli sfaccettature.
Kronos Arte non è una tendenza artistica ma un’ unione delle più svariate e controcorrenti sfumature dell’area grecanica.
L’obiettivo dell’associazione è far emergere con straripante esplosione ciò che non sempre è visibile all’occhio, risvegliando la gioia della creatività e della conoscenza.
Durante l’evento introdotto dalla presidente Carmela Mafrica, sarà ricordato uno dei padri fondatori e direttore artistico dell’associazione, l’architetto Antonino Scaramuzzino affermato pittore e scultore, che prematuramente è venuto a mancare nel marzo scorso.
Antonio Scaramozzino con la sua professionalità e originalità ha reso speciale Kronos Arte creando una realtà concreta, punto di riferimento per numerosi artisti.
Saranno presenti oltre la famiglia, cariche pubbliche e gli amici più cari dell’artista, che ricorderanno insieme i momenti più belli ,quelli che hanno segnato il suo percorso artistico stretti da un abbraccio comune, quello delle emozioni a tinte forti.
Ognuno di loro contribuirà a rendere irripetibile la serata, che sarà accompagnata da musica e poesia.
Il direttivo e i soci dell’associazione invitano tutti a partecipare.
Questo post é stato letto 48500 volte!