MENU
AZIENDE
BERGAMOTTO
CALABRIA IN CIFRE
CAVALLI
CONTATTACI
CUCINA CALABRESE
DETTI E CANZONI
PUBBLICIZZATI
GUARDA DOVE SIAMO
LOCALITA'
MANDACI DEI CONSIGLI
MANIFESTAZIONI

MUSEI & ARCHEOLOGIA

NOTIZIE & STAMPA
RADIO CALABRESI
RICETTE
SEGNALACI EVENTO
VARIO
VINO & OLIO
LINK
ITINERARI
 
HOME
 
 
 
 
 
 
Quasi tutti i partecipanti alla corsa sono a Reggio Calabria. Cunego, Simoni e Petacchi sullo stesso aereo. Di Luca carico: "La maglia rosa mi fa gola"
 
REGGIO CALABRIA, 4 maggio 2005 - Sono quasi tutti arrivati i 198 protagonisti dell'88° Giro d’Italia, che prenderà il via sabato sera con uno spettacolare cronoprologo di 1150 metri sul lungomare di Reggio Calabria. L'aereo più atteso era quello delle 18.30 proveniente da Roma. Sul quale viaggiavano i tre dei più attesi protagonisti della corsa rosa: Damiano Cunego, Gilberto Simoni e Alessandro Petacchi. Più Danilo Di Luca e Dario Cioni. Il più veloce al ritiro bagagli è stato un sorridente Simoni, il più lento Petacchi che s'è annoiato qualche minuto in più in attesa che sul nastro arrivasse la sua valigia.
La Rabobank, in gessato grigio, la squadra più elegante. Ad accompagnare la formazione anche Joop Zoetemelk, maglia gialla al Tour 1980 e iridato nel 1985 sul Montello. "Questo è il mio secondo Giro - ha detto l'olandese -. Una corsa che mi piace. Purtroppo da corridore non ho mai potuto partecipare perchè correvo per squadre che non venivano in Italia tranne che per la Sanremo e il Lombardia. Qui ci presenteremo con una squadra giovane convinti di fare bene. Abbiamo Dekker per le crono e Kolobnev per la generale".
Di Luca, dopo le vittorie ad Amstel e Freccia, si sente più sicuro: "Punto a vincere almeno una tappa e la maglia rosa mi fa molto, molto gola". L’ultimo ad arrivare, chissà se per una forma di scaramanzia, dovrebbe
essere Ivan Basso, atteso a Reggio Calabria pochi minuti prima della
mezzanotte. Domattina tutti gli iscritti verranno sottoposti ai controlli del sangue previsti dall'Uci. In serata, alle 21, presentazione delle squadre nell'anfiteatro sul lungomare Falcomatà.
 
 

 
REGGIO CALABRIA, 4 maggio 2005
le tappe del giro
 
le foto
 
 
REGGIO CALABRIA
MELITO PORTO SALVO
INFO & NOTIZIE
 
 
FOTO
 
Grazie a tutti quelli che fino ad oggi hanno visitato il sito ed hanno dato buoni  consigli per l'ampliamento ed il miglioramento del servizio !
Nta Calabria Copyright 2001 (ntacalabria) Tutti i diritti riservati 

 

=>MaKo2002<=