TOP MENU
AZIENDE
CALABRIA IN CIFRE
CASTELLI
CONTATTACI
CUCINA CALABRESE
CULTURA CALABRESE
DETTI CALABRESI
DOVE SIAMO
FOTO
ITINERARI & TURISMO
LINK
LOCALITA'
MANDACI DEI CONSIGLI
MANIFESTAZIONI & EVENTI
MUSEI & ARCHEOLOGIA
NOTIZIE & STAMPA
PUBBLICIZZATI
SEGNALACI UN EVENTO
TARANTELLE
AGRICOLTURA
BERGAMOTTO
GUIDE L'AGRICOLTURA
NEWS DAL MONDO AGRICOLO
PREZZIARIO REGIONALE
PRODOTTI TIPICI
SPORT
NEWS DALLO SPORT
RADIO CALABRESI
ASCOLTA LE RADIO ON LINE
GOCHI FREE
TUTTI I GIOCHI DA SCARICARE
GIOCHI FLASH ON LINE
GDR L'ISOLA DEI VIAGGI
TOP FREEWARE
DISEGNI DA COLORARE
GIF
MANUALI
PROGRAMMI FREE
SFONDI PC
SUONERIE CEL FREE
UTILITA'&OPPORTUNITA'
CURRICULUM ON LINE
UNIVESITA' CALABRESI
VARIO
AFORISMI
ALLEGATI ALLE MAIL
BARZELLETTE
CARTINE STRADALI
FRASI X OGNI OCCASIONE
PREGHIERE
RUBRICHE NAZIONALI
A COME AMBIENTE
NOTIZIE DAL GOVERNO
GUIDA ALLA NORMATIVA FISCALE
 
HOME
 
 
 

Info Pubblicità

leggi la posta

Barzellette

del 29 11 2006

 

Una giovane signora  tedesca va dal proprio medico, specializzato anche in psichiatria e gli confida:  - Dottore, dottore, sono preoccupata. Mio figlio, lei lo conosce, tratta veramente male mia madre, e senza alcun motivo! E il medico: - Non si preoccupi signora, è l'età adolescenziale che lo rende un po’ vispo e dispettoso!  - Veramente,... dottore, mio figlio colpisce con una certa violenza tutti i cani ed i gatti che incontra!  - Signora, è una sfida con sé stesso… vedrà che col tempo passerà...    - Dottore, veramente mio figlio pesta sistematicamente tutti i suoi compagni di scuola!   - Signora, lo lasci crescere, non soffochi i suoi istinti, in una parola non si preoccupi! - Allora posso stare tranquilla, dottore?   - Ma certo, signora Hitler!!!

Una delle cameriere di Berlusconi ad Arcore, una stangona di due metri, cade accidentalmente dalle scale della villa.  Il presidente con premura la soccorre di persona, adagiandola dolcemente su un divano.  Ma si tratta di casa da nulla e la stangona: “Cavaliere gentilissimo, non so come ringraziarla”, dice, “cosa potrei fare per sdebitarmi, almeno in parte?” “Signorina, tra pochi mesi ci saranno nuovamente le elezioni, almeno lo spero: potrebbe votare per me!”  “Guardi, Cavaliere, che ho sbattuto a terra il sedere, non la testa!”.
In una scuola media napoletana. L’insegnante: “Oggi faremo un sondaggio sui vostri desideri. Cominciamo da te, Pierino. Che cosa rappresenta per te la scuola?   - La mia mamma, professore!   - E il nostro preside?   - Il mio papà.  – E che cosa desideri di più, in questo momento?  -Essere orfano…e senza altri parenti!
Ancora  Napoli. Nella parrocchia di San Raffaele, vacante da pochi mesi, arriva un nuovo prete, giovane, rossiccio, tutto infervorato dall’amor di Dio. Nella sua prima predica domenicale ritiene opportuno soffermarsi sul gioco del lotto, che tanti denari porta via alla povera gente: “Fedeli carissimi, vi prego, ascoltate i miei suggerimenti. Non continuate a sprecare il vostro scarso danaro al gioco del lotto. Prendete esempio dai 4 Evangelisti, sfuggite all'azzardo e tenetevi lontani dai 7 peccati capitali. Piuttosto, rispettate i 10 comandamenti del Signore  e seguite le virtù dei 12 apostoli!!” Dal fondo della chiesa una vecchietta: “Scusate, Don Peppino, ma il 4, il 7, il 10 e il 12 li devo giocare sulla ruota di Napoli o è meglio su tutte le ruote?
Due marescialli dei carabinieri, in missione per qualche anno in Sicilia,  discutono ridendo, sulla ingenuità dei loro subordinati: "I miei sono sicuramente più stupidi dei tuoi!" - "No, è impossibile, sono molto più stupidi i miei!!" - "Non è così, ti dico! Comunque, facciamola breve: mettiamoli alla prova..."  Chiama allora uno dei suoi: "Ehi tu! vieni qui!" - "Comandi!" - "Prendi questi 5 euro e vammi a comprare un cavallo" - "Subito, maresciallo!" Il maresciallo allora fa al collega: "Che ti ho detto?"  “Aspetta a vedere i miei!!!", Chiama un suo sottoposto e gli fa: "Cacace, fai un salto a casa mia a vedere se ci sono io!" - "Signorsì, signor maresciallo!" Il secondo maresciallo si gira verso il pari grado: "E allora? Che ne dici dei miei?".  Nel frattempo i due carabinieri s’incontrano per le scale: "Certo che i nostri superiori sono proprio stupidi! Pensa che il mio mi ha dato 5 euro e mi ha detto di andare a comprargli un cavallo. Non lo sa che oggi è domenica ed i negozi sono chiusi?" –  -"Pensa che,  invece, il mio mi ha detto di andare a casa sua a vedere se c'era; ma dal momento che ha il telefono sulla scrivania, non poteva telefonare?
In Sicilia, il giorno di Ferragosto, il Comando Legione  dei carabinieri manda un messaggio a tutte le auto dislocate per controllo sulle strade provinciale: "Controllare tutte le auto che vanno a Marsala". Ad un  posto di blocco una pattuglia di carabinieri controlla con scrupolo tutte le vetture: "Passi pure, nessun controllo, anche questa va a benzina!" 
Perché quasi tutti i carabinieri hanno i baffi belli folti e non li tagliano mai ? Perché sulle lamette, che comprano nei supermercati, c'è scritto "da barba"
Il Maresciallo dei carabinieri, comandante di una stazione in Calabria, avendo saputo dell’arrivo di un colonnello, ordina ad un appuntato di potare la siepe del giardino. L’appuntato, solerte, esegue. Ma, potata la siepe, cerca di tagliare colla cesoia anche lo zampillo della fontana nel cortile. Il maresciallo lo vede dalla sua finestra e gli grida, infuriato: "Ma che fai, non vedi il cartello!: "Acqua non potabile!"

La maestra, una giovane brunetta alla sua prima esperienza scolastica, nell’ora di zoologia,  chiede a Pierino:  -"Pierino, secondo te,  dove si lava la foca???" E Pierino:  -"Nel bodè, signora maestra!!!"  La brunetta di rimando:  -"Ma Pierino, non si dice bodè!!!"

E Pierino: -"Ma non si dice nemmeno foca!!!!!!!"
Un signore di mezza età, dopo una lauta cena,  osserva per un parecchi minuti e con un sorriso di beatitudine la propria moglie. - E' straordinario - le dice - come un bicchierino di cognac possa darti un'aria così dolce ed attraente... - Ma io non ho bevuto nemmeno un goccio! - ribatte seccamente e meravigliata  la moglie.  – Io, invece, si...

pubblicizza la tua azienda sul sito è gratis...scopri come fare...contataci!!

 
cerca con google
 
scarica la locandina di ntacalabria
 
CURRICULUM ON LINE
il nuovo servizio di NtàCalabria che ti permette di mettere on line il tuo CV dandoti la possibilità di essere visto dalle aziende che cercano nuovi collaboratori, mandaci il materiale che desideri pubblicare con eventualmente una foto...saremo ben lieti di crearti una paggina personale e metterla on line in modo gratuito.... info@ntacalabria.it - specifica Curriculum ..
 
sudoku
Gioca on line con il nostro SUDOKU >>VAI >>
 
gurna
 
HOME
ntacalabria.it

Nta Calabria Copyright © 2001 (ntacalabria) Tutti i diritti riservati  - ( Contattaci ) - ( Note Legali )