Verso Perugia-Reggina, amaranto chiamati a reagire

Questo post é stato letto 1110 volte!

Pippo Inzaghi

La Reggina si prepara ad affrontare una trasferta dalle mille insidie nascoste.

Al Curi, l’undici di Pippo Inzaghi, è atteso dal Perugia, squadra che non sta benissimo, ma che quanto gioca in casa è difficile da superare.

Gli uomini dell’ex Castori, andranno alla caccia dei tre punti, per portarsi verso le zone più tranquille della classifica.

Sarà importante per la compagine dello Stretto, affrontare con il giusto atteggiamento e la massima concentrazione una gara che si presenta complicata, visto che il Grifo si fa preferire anche per le ripartenze improvvise.

Prima della partenza per la città umbra, dal Centro Sportivo Sant’Agata, il tecnico amaranto ha parlato in conferenza stampa, analizzando il particolare momento attraversato dai suoi ragazzi. Queste le sue parole.

Squadra ed errori

I ragazzi, ha detto il tecnico, hanno sbagliato solo la gara a Cosenza, primo tempo a Venezia e secondo tempo a Frosinone. Non prendetevela con questi ragazzi che stanno vivendo un sogno, prendetevela con me.

Qualcuno dimentica, ha proseguito, che quattro-cinque punti, non li abbiamo persi per demeriti nostri.

All’andata, andavamo spesso noi in vantaggio e cambiavamo le partite, nel ritorno non è stato così, molti episodi ci sono girati contro.

Sconfitte e pareggi

Siamo dispiaciuti per le sconfitte, ma bisogna sempre vedere come si perde.

Non immaginavamo, ha evidenziato, di potercela giocare alla pari contro squadroni come Parma, Pisa, Cagliari e altre, invece lo abbiamo fatto e questo mi rende orgoglioso.

Qualche pareggio in più, ha sottolineato, ci avrebbe fatto bene ma noi scendiamo in campo sempre con uno spirito vincente.

Remiamo tutti dalla stessa parte, ripartiamo da zero andando a caccia di quella vittoria che può farci cambiare rotta.

Indisponibili

Ricci speravo di portarlo, ma sarebbe stato un rischio anche se è guarito. Cionek fuori per squalifica, gli altri a parte Obi ci sono. Obi fra 10-15 giorni dovrebbe tornare e vedremo come starà.

Sulla partita

Voglio una squadra con il giusto atteggiamento, orgogliosa della maglia che indossa.

Dobbiamo solo fare quello che sappiamo fare, fare il nostro gioco.

Sul Perugia

Rispetto all’andata gioca in maniera diversa, oggi gioca con il 3-4-1-2, è una partita dove bisognerà essere pronti sulle seconde palle.

Si sono tirati su, ma non avevo dubbi perché Castori conosce bene la categoria, sarà una gara sporca.

Un sogno da coltivare

Mancano dieci partite alla fine della regular season, siamo sesti in classifica e abbiamo un sogno da coltivare.

A inizio anno nessuno avrebbe scommesso su di noi, ma oggi siamo qui per chiudere bene. Affronteremo il finale di stagione con la giusta tensione.

Questi ultimi mesi,ha concluso,  saranno importanti per capire chi meriterà di restare qui, ma su questo ho le idee molto chiare.

Mister Inzaghi, ha convocato 24 calciatori per la trasferta di Perugia.

L’ elenco completo

Portieri: Aglietti, Colombi, Contini.

Difensori: Bouah, Camporese, Di Chiara, Gagliolo, Liotti, Loiacono, Pierozzi, Terranova.

Centrocampisti: Bondo, Crisetig, Fabbian, Hernani, Lombardi, Majer.

Attaccanti: Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori, Ménez, Rivas, Strelec.

Questo post é stato letto 1110 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.