Siena-Reggina 2-1, amaranto ancora sconfitti

Questo post é stato letto 25160 volte!

La Reggina torna da Siena con l’ennesima sconfitta della stagione. Gli amaranto, scesi in campo con una formazione ricca di giovani, nonostante il risultato finale, ha tenuto testa ad un Siena che per la qualità messa in campo meriterebbe di stare in un’ altra categoria.

Zanin e Gagliardi fanno esordire dal primo minuto Coppolaro, rispolverano il desaparecido  Maza, e confermano in attacco Fischnaller. I padroni di casa, rispondono con una formazione che vede in attacco il trio Feddal-Rosina-Cappelluzzo

Parte forte il Siena che al 12′ minuto trova il vantaggio con Spinazzola che fa tutto da solo: riceve palla da Rosina al limite dell’area di rigore, si accentra e con uno strepitoso tiro a giro batte Pigliacelli. Trovato il vantaggio i toscani 2 minuti dopo, sfiorano il raddoppio con  Belmonte, la sua punizione sfiora la traversa dopo esser stata deviata da Pigliacelli. La Reggina, fino a qual momento assente, si sveglia intorno alla mezz’ora, Barillà conquistata una punizione dal limite dell’area, Maza si incarica della battuta ma il suo tiro finisce abbondantemente alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con Rosina che di destro mette i brividi a Pigliacelli che manda la palla in angolo con una prodezza.

La ripresa, a differenza del primo tempo vede un Siena sornione che si affida a qualche azione individuale come in occasione del raddoppio, al 77′,  che porta la firma del neo entrato Schiavone che dai 40 metri con un eurogol trafigge Pigliacelli. Al 79′ gli amaranto accorciano le distanze: Dall’Oglio, anche lui dai 40 metri, lascia partire un tiro che finisce sotto l’incrocio dei pali difesi da Lamanna. Il giovane calciatore amaranto, dedicherà il suo primo goal in serie b a Marco Salmieri,  calciatore del Due Torri, tragicamente scomparso in un incidente stradale.

Negli ultimi 5 minuti di partita c’è spazio per un altro debutto in casa amaranto: Francesco Perrone, giovane attaccante classe ’95.

Questo post é stato letto 25160 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *