Pro Reggina- Citta di Pescara 6-1

Martina-Romeo fonte proreggina97.it

Questo post é stato letto 21980 volte!

Martina-Romeo fonte proreggina97.it
Martina-Romeo fonte proreggina97.it

PRO REGGINA – CITTA’ DI PESCARA 6 – 1 (2 – 0 PT)

Pro Reggina: Cacciola, Arena, Violi, Cioffi, Romeo, Siclari, Mezzatesta, Presto, Mendolia, Napoli, Genoese, Politi All. Tramontana
Città di Pescara: Barbetta J., Merlenghi, Barbetta C., Silvetti, Maione, Iannucci, Nobilio, Peruggi, La Mattina, Di Natale, Restinetti, Olivieri All. Blasetti
Marcatori: 5’ Violi, 11’ Siclari, 25’ Romeo, 29’ Romeo, 31’ Presto, 32’ Nobilio, 35’ Violi
Arbitri: Maggione (Palermo), Catania (Catania) Crono: Schirripa (Reggio Calabria)
Note: nessun ammonito o espulso – Spettatori 300 circa

Reggio Calabria – Settima vittoria in campionato, quarta in casa per la Pro Reggina che mantiene l’imbattibilità del Pala Botteghelle. Questa volta ha pagare dazio è il Città di Pescara battuto anche nel girone di andata. La squadra allenata da Enzo Tramontana s’impone con il risultato di 6 a 1 con la prima frazione che termina sul parziale di 2 a 0.

Il bottino amaranto poteva essere di gran lunga superiore se non fosse per una decina di occasioni da rete non concretizzate da Politi e compagne specie nella prima frazione di gioco. La Pro Reggina ingrana la marcia andando in vantaggio al quinto minuto con una “puntata” di Marcella Violi che piega le mani all’estremo difensore pescarese. Passano sei minuti e la solita Siclari porta le amaranto sul doppio vantaggio.

Da qui in poi il festival dell’errore: per ben tre volte la Politi e due la Mezzatesta, potrebbero mettere il proprio sigillo sulla gara, se non fosse per l’imprecisione sotto porta. Fino al momento quasi inoperosa l’estremo difensore reggino Martina Cacciola costretta ad un sola parata nei primi venti minuti di gioco.

Nella ripresa la Pro  Reggina realizza la rete con Martina Romeo che con un altro tiro di punta beffa il portiere ospite mettendo la palla in fondo alla rete. Non contenta del bel gol realizzato, la Romeo si ripete quattro minuti  dopo ribattendo in porta un assist di capitan Siclari. La Pro Reggina cala il pokerissimo due minuti dopo con Pamela Presto che batte la Jessica Barbetta facendole passare la palla in mezzo alle gambe.

Cala la concentrazione in casa amaranto e ne approfitta il Città di Pescara con capitan Nubilio che firma il gol della bandiera. C’è ancora tempo per un gol, ancora la Violi che anticipa un avversario e batte a rete firmando una doppietta. Da segnalare l’esordio in campionato per Roberta Napoli, Ilenia Mendolia e Stefania Genoese.

Continua quindi il cammino di crescita della Pro Reggina che domenica prossima farà visita al CUS Palermo. Nel girone di andata la partita si concluse con il risultato di parità.

Questo post é stato letto 21980 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *