Gnocchi senza glutine alla Romana

Questo post é stato letto 198980 volte!

Mescolare acqua e latte insieme a 50 gr di burro, sale e noce moscata. Portare quindi ad ebollizione acqua e latte. Versare la farina gialla continuando a mescolare, e cuocere per cinque minuti.
Togliere il composto dal fuoco ed unirlo con metà parte del parmigiano reggiano. Unire i due tuorli mescolati ad un bicchiere di latte. Versare la polenta su un piano unto d’olio ed appiattirlo fino ad ottenere uno spessore di circa 1 cm.
Tagliare dei dischi con i bordi di un bicchiere e disporre i dischi in una teglia imburrata, sovrapponendoli leggermente tra di loro.

A questo punto, dovrete cospargere con il restante burro sciolto e la metà dell’altra parte del parmigiano reggiano che avete provveduto a grattugiare in precedenza.
E’ arrivato il momento di infornare il tutto per circa 25 minuti. Attendere che la superficie dei medaglioni sia ben dorata.

Infine, e’ finalmente arrivato il momento di servire in tavola.

Ingredienti:
240 gr farina di mais giallo
Due tuorli d’uovo
60 gr di burro
150 gr Parmigiano Reggiano Grattugiato
3/4 di litro latte
1/4 di litro acqua
sale
pizzico di noce moscata

Questo post é stato letto 198980 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *