Reggio Calabria, evento del “Mandala della pace Universale” al Museo

museo reggio calabria

Questo post é stato letto 46920 volte!

Mercoledì 24 Settembre 2014 alle ore 10,00, nella sala conferenze del Museo Nazionale Archeologico della Magna Grecia, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione promossa dall’Istituto Thubten Shetrub Lin – Centro Studi di Buddhismo Tibetano di Reggio Calabria in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria.

Al tavolo dei relatori accanto al Dr. Silvio Strano, Presidente dell’Istituto “Thubten Shetrub Lin” ed alla Dott.ssa Simonetta Bonomi, Soprintendente per i Beni Archeologici della Calabria, sarà presente il Ghesce Lharampa Dorji Wangchuk, Lama medico proveniente dal Monastero universitario Buddhista di Gaden Jangtse (Stato del Karnataka – India) e già direttore dell’ospedale dello stesso. Tradurrà dal tibetano la Dott.ssa Annamaria Depretis (interprete dell’Istituto Thubten Shetrub Lin).

Nel corso della Conferenza Stampa sarà illustrato l’evento del “Mandala della pace Universale” che si terrà da Sabato 27 Settembre a Domenica 12 Ottobre 2014 nella “Piazza” del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

Il Mandala sarà realizzato dai Monaci del Monastero Buddista Tibetano di Gaden Jangtse (India), secondo la tradizione Mahayana, con la finalità di promuovere la pace universale, far conoscere gli antichi e affascinanti aspetti della cultura tibetana e raccogliere fondi per il monastero di Gaden.

Questo post é stato letto 46920 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *