Reggio Calabria, conferenza stampa “La costa delle tartarughe”

Questo post é stato letto 22180 volte!

Conferenza stampa per presentare “La costa delle tartarughe”, video realizzato dalla Proxidea di Reggio Calabria. Questa mattina alle ore 11 si terrà un incontro presso la Sala Conferenze del Palazzo della Provincia indetto dall’assessore all’ambiente Giuseppe Neri.

Alla presentazione parteciperà l’Assessore regionale all’Ambiente, prof. Silvio Greco.

Alla realizzazione del video hanno contribuito, oltre al Settore Ambiente della Provincia di Reggio Calabria, anche il Corpo Forestale dello Stato, il CITES, la Direzione Marittima di Reggio Calabria, le Capitanerie di Porto di Reggio Calabria e di Roccella Jonica, l’Università della Calabria e il Centro Turistico Studentesco.

La presenza della specie Caretta caretta lungo la costa ionica della regione, in particolare in provincia di Reggio Calabria, è stata ampiamente documentata dagli studi del Dipartimento di Ecologia dell’Università della Calabria e da varie associazioni ambientaliste, tra cui il CTS che proprio a Brancaleone ha realizzato, nell’ambito del progetto “Tartanet”, un centro di recupero degli esemplari feriti di questo rettile.

In occasione della proiezione del video sarà fatto un bilancio su tutte le iniziative avviate da Regione e Provincia per la tutela e la salvaguardia delle tartarughe.

Questo post é stato letto 22180 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *