

RC, Proseguono i lavori dell’Agenda Urbana alla Casa delle Donne
Procedono i lavori di rigenerazione sui due beni confiscati nella zona sud di Reggio Calabria finanziati con il programma Agenda Urbana. Questa mattina doppio sopralluogo del Consigliere delegato al programma di finanziamento Carmelo Romeo che, accompagnato dal Responsabile Unico del Procedimento Ingegnere Michele Tigani, ha avuto modo di verificare lo stato di avanzamento dei lavori in corso.
Nello specifico le due strutture sono destinate ad ospitare la Casa delle Donne, nella zona collinare di Pellaro, ed una struttura per l’accoglienza di pazienti provenienti da strutture ospedaliere accompagnati da familiari nella zona costiera di Bocale.
Lo stato dell’arte dei lavori è già in fase avanzata, soprattutto nel secondo immobile, e prevede il completamento delle due strutture secondo il cronoprogramma previsto, consentendo al contempo l’emanazione dei due distinti bandi per l’affidamento della gestione delle strutture che – auspica Romeo – “dovrebbe avvenire contestualmente alla conclusione dei lavori, proprio per evitare un ammaloramento dei due beni o peggio ancora atti vandalici sulle strutture”.
Si tratta – ha spiegato Romeo – di due progetti ambiziosi che puntano a concretizzare gli indirizzi politico programmatici del governo cittadino, secondo le linee di mandato promosse dal sindaco Falcomatà e portate avanti con il facente funzioni Brunetti, a sostegno delle fragilità sociali.
Articoli Correlati
- Calabria, nota del Coordinamento delle Donne di FLI
Si sappia che un'autosospensione di ANGELA NAPOLI, promotore nazionale di Futuro e Libertà per l'Italia,…
- Cosenza, morire alla vigilia delle promesse
Il destino é stato avverso nei confronti di Eugenio Petrasso, 28 anni, di Montalto Uffugo,…
- Regione, innovativo progetto per collegare richieste delle aziende alla formazione delle competenze
L’assessorato regionale alla Cultura – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - sta…