RC, assistenza all’autonomia personale e aggiornamento short list

RC, assistenza all’autonomia personale e aggiornamento short list

Il Consigliere delegato all’istruzione Rudi Lizzi ha illustrato le caratteristiche del bando pubblicato da Palazzo Alvaro e disponibile sul portale istituzionale dell’Ente.

Le Short List sono costituite da tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti e riportano i livelli Junior e Senior», ha ricordato Lizzi specificando come, quest’ultimo livello, «sia attribuito ai quanti sono in possesso di esperienza triennale consolidata nella qualifica. L’esperienza triennale si considera consolidata se il candidato ha svolto le funzioni per almeno cinque mesi, anche non continuativi, per ciascun anno».

«Per l’attribuzione degli incarichi relativi ai profili professionali ricercati – ha aggiunto – gli istituti secondari di secondo grado di competenza della Città Metropolitana, secondo le indicazioni del PEI, faranno riferimento alle “short list” rispettando, ove possibile, il principio della continuità. L’eventuale attribuzione di incarichi da parte dei dirigenti scolastici potrà essere preceduta da un apposito colloquio finalizzato ad accertare le capacità professionali e l’esperienza del candidato, anche ai fini della verifica della rispondenza di quanto dichiarato nel curriculum vitae». «Le medesime short list – ha concluso Rudi Lizzi – sono aperte anche ai Comuni che ne facciano apposita richiesta alla Città Metropolitana.