IL Liceo Mazzini prima “scuola gentile” di Locri

Questo post é stato letto 4560 volte!

Un gradito e originale riconoscimento per gli studenti delle classi I BLS e II BLS dei Licei Mazzini di Locri, premiati dall’Associazione APS “La scacchiera di Onnon” per la realizzazione delle loro “Cartoline Gentili”, individuali e di gruppo, in occasione della partecipazione alla II edizione del
“Concorso della gentilezza”.1bls

Il concorso, che è parte di un più ampio progetto, “L’albero gentile di Onnon”, è promosso dall’Associazione “La scacchiera di Onnon” in collaborazione con Arci ed i comuni di Cesena, Gambettola e Cesenatico, in sinergia con più di 20 associazioni del terzo settore nel territorio nazionale e centri commerciali, con l’intento di diffondere il valore della gentilezza e sensibilizzare, soprattutto le nuove generazioni, alla pratica quotidiana della stessa.
L’adesione delle scuole, a livello nazionale, è stata cospicua. Gli studenti del Liceo Mazzini si sono segnalati per l’entusiastica partecipazione, conseguendo il primo e il terzo premio, assegnati rispettivamente ad Aya Alhasan e Mario Puzo della classe II BLS, e il nono premio, assegnato alla
classe I BLS. All’Istituto è stato, inoltre, conferito con attestato di merito il titolo di “Prima scuola gentile del comune di Locri”.

I due gruppi di lavoro sono stati composti da Aya Alhasan, Domenico Albanese, Maria Agresta, Luca Callipari, Mario Puzo e Daniele Varacalli per la classe II BLS; Malak Ajaite, Ilenia Bellomare, Ginevra Fidale, Sabrina Hammoukoya, Sara Parisi, Elena Pizzati, Maria Lucia Reitano e Daniel Vitetta per la classe I BLS. L’iniziativa ha permesso ai partecipanti di riflettere sulla necessità concreta di costruire una società più solidale e aperta ai bisogni dell’altro e sulla possibilità di collaborare attivamente, partendo dai piccoli gesti quotidiani, per il raggiungimento dell’obiettivo. Complimenti agli allievi partecipanti e un sincero ringraziamento, da parte dei Licei Mazzini, alla Dott.ssa Elisabetta Ciracò, Presidente dell’Associazione “La scacchiera di Onnon” e a tutto lo staff.

Questo post é stato letto 4560 volte!

Author: Redazione Notizie