Gioia Tauro (Rc), sequestrato materiale scolastico contraffatto

operazione infinito

Questo post é stato letto 20330 volte!

guardia di finanza

Nel mese di agosto, infatti, i finanzieri e gli uomini della dogana hanno sequestrato nel porto di Gioia Tauro una montagna di zainetti, colori,  materiale di cancelleria e oggettistica varia destinati, principalmente, ai bambini delle scuole elementari.

Tutti rigorosamente falsi e riproducesti le immagini di noti personaggi dei fumetti quali Disney, Dragonball, Spider-man, Barbie, Winx, Tom & Jerry, Barcellona, Chelsea, Manchester United, Milan.

Si tratta di oltre un milione di pezzi provenienti dalla Cina e dichiaratamente destinati ad un paese del Nord Africa, ma che, quasi certamente, attraverso triangolazioni e false dichiarazioni, sarebbero finiti sul mercato europeo e nazionale.

Questo post é stato letto 20330 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *