Due Africesi sul podio al Campionato mondiale Mr. Hair Artist Award

Due Africesi sul podio al Campionato mondiale Mr. Hair Artist Award

“Chiara Graziano make-up Academy” porta in Calabria il secondo e terzo posto al Campionato Mr. Hair Artist Award organizzato da Luigi Serrone tenutosi a Paestum nei giorni del 26-27 febbraio scorso nella categoria trucco sposa. Il team presentato dall’artista Chiara Graziano vanta alti livelli di competenza professionale nel settore make-up.

Non una ma due trofei incassati. Sul Podio due ragazze Africesi Doc: Caterina Morabito al secondo posto e Domenica Criaco al terzo. Entrambe le vincitrici sono proprietarie di due noti centri estetici della cittadina di Africo Nuovo, paese sito sulla costa ionica-reggina. Infatti sia il centro (CM beauty Wellness) di Caterina Morabito che l’istituto di bellezza (Yin & Yang) di Domenica Criaco sono due punti nevralgici di tutta l’area Locridea.

Un grande riconoscimento va all’Accademia per aver preparato le due gareggianti in maniera impeccabile.

Sono soddisfatta del risultato che abbiamo ottenuto – dichiara Chiara Graziano – non potevo chiedere di meglio e sono orgogliosa delle mie allieve che non potevano darmi soddisfazione più bella. Abbiate sempre fiducia in voi stesse e nelle vostre qualità, perché la vita è un mettersi in gioco continuamente e puntare sempre in alto.

Il risultato ottenuto al Campionato Mr. Hair Artist Award evidenzia sempre di più la grande professionalità di “due Artiste della Locride” e non solo. Entrambe vivono e lavorano nello stesso paese, quello di Africo Nuovo. La loro abilità è conosciuta su tutto il territorio della provincia reggina. Infatti, i centri estetici delle due imprenditrici giornalmente vengono presi d’assalto da decine e decine di clienti che giungono apposta ad Africo per usufruire delle loro “nobili arti magiche”. Anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Modaffari si è complimentata con le due vincitrici.

Africo in Alto significa essere soddisfatti per come anche nel campo dell’estetica nella nostra cittadina le attività della cura estetica e della bellezza sono in crescita. Sono orgoglioso – sottolinea il sindaco, Domenico Modaffari- dei successi conseguiti in questo da Caterina Morabito e Domenica Criaco – che conduco due centri di estetica in Africo – classificatesi rispettivamente seconda e terza a una kermesse nazionale di estetica, tenutasi di recente a Paestum (SA). Bello e’ fare e’ il motto che mi accompagna quotidianamente nella mia azione da sindaco. Grazie pertanto – conclude – a Caterina e Domenica. Forza Africo in Alto.

Successivamente anche le due vincitrici hanno diffuso le loro dichiarazioni:

Dedico questa mia vittoria – ha dichiarato Domenica Criaco – ai miei figli, alla mia famiglia e ai miei clienti”. “Dedico questo mio traguardo – ha dichiarato Caterina Morabito- a me stessa per il sacrificio e la passione costante nei confronti del mio lavoro, alla mia famiglia che mi sostiene ed è sempre al mio fianco, per ultimi ma non meno importanti, alle mie amatissime clienti che mi supportano e scelgono ogni giorno, questa vittoria è anche sua!! Un pensiero anche alle future estetiste e Makeup Artist, non abbiate paura di lanciarvi in questo mondo ampio è meraviglioso, perché io ero una di quelle che non volevo partecipare eppure sono riuscita ad arrivare al secondo posto, se c’è l’ho fatta io a superarla c’è la farete anche VOI.

Una gioia espressa dai residenti del paese di Africo Nuovo, per il risultato ottenuto da Domenica e Caterina. Il paese per chi ancora non lo conosce affondo e desidera visitarlo, il suo borgo si estende fino al paese Vecchio, una culla di civiltà italica, con il suo ricco patrimonio storico, culturale ed etnico, offre al visitatore occasionale una vasta gamma di possibilità per farsi conoscere e apprezzare. Attrazioni naturali, arte, avventura, folclore, gastronomia si coniugano perfettamente con la tradizionale ospitalità delle sue Genti. Sfaccettature uniche e diverse di un mondo unico da scoprire che grazie anche alle due vincitrici del Campionato Mr. Hair Artist Award verrà sicuramente attenzionato da turisti e curiosi, perché non è un caso, portare nello stesso paese due premi d’importanza internazionale.