Fossato Jonico (Rc), Grande successo per il presepe vivente 2022

Fossato Jonico presepe vivente 2022

Questo post é stato letto 3610 volte!

A distanza di duemila anni la Meraviglia di Natale ha camminato sulle note della zampogna per le viuzze di Fossato Jonico, nel comune di Montebello Jonico. Dopo la paura e la distanza causati dai due anni di pandemia, nella Borgata montana i fossatesi hanno acceso un faro di speranza con l’augurio che si illumini tutto il Comune.

L’ Istituto Comprensivo, con la Dirigente Margherita Sergi, i docenti ed il personale tutto, hanno accompagnato con saggezza il progetto su inspirazione della Consulta delle Associazioni del comune. E grazie alle mani operese dei volontari ed anche alla collaborazione della parrocchia SS Maria del Buon Consiglio.

Tutto é stato reso possibile anche grazie alla comunitá, vera protagonista, che si é autofinanziata per permettere la buona riuscita dell’evento. Donne e uomini, mamme e papà, nonni, tutti insieme, hanno sottratto tempo al meritato riposo ed hanno realizzato questa importante giornata.
I bambini, che si sono preparati studiando le poesie, hanno riempito di allegria le vie del presepe.

I residenti di via Filanda hanno aperto le loro case mentre tutti i presenti hanno fatto visita a “Maria e Giuseppe”, con il loro piccolo che dormiva indisturbato nonostante il vociare dei visitatori. Romina Palamara e Domenico Pellicanó hanno coordinato e diretto la regia di queste pregevole manifestazione. Il Comune ha condiviso gli obiettivi.

Grazie a tutti e complimenti perché attraverso l’opera di ognuno abbiamo vissuto un momento di fede e spensieratezza. – dichiara il Coordinamento della Consulta – Per tutti voi un augurio di pace e serenità per voi tutti e per le vostre famiglie.

Questo post é stato letto 3610 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.