Tares Reggio Calabria, PD sulle affermazioni di Cuzzola e Romeo

Questo post é stato letto 22360 volte!

pd
pd

Il nostro appello ad un confronto sereno e civile nell’interesse dei reggini è, come evidenziato dalle scomposte reazioni di Cuzzola e Romeo (Ncd) dei giorni scorsi, caduto nel vuoto.

Dal dott. Cuzzola, già noto per aver giurato circa la veridicità del bilancio più falso della storia, nessuna risposta di merito, mentre dal Ncd abbiamo registrato soltanto offese ed accuse varie. Nel frattempo, la triste realtà è che il costo del crac finanziario lasciato dalle amministrazioni comunali Scopelliti-Arena continuano a pagarlo i cittadini.

La Tares e le altre tasse alle stelle, il Piano di riequilibro insostenibile, il prestito con interessi milionari a cosa servono se non a coprire i contributi Irpef non pagati, i debiti non onorati, i residui passivi etc.? Sono forse il frutto, anch’essi, di un complotto ordito dai nemici di Reggio?

Verrebbe da sorridere davanti a certe affermazioni, se non fosse che la conseguenza per i reggini è di un carico fiscale pesantissimo.

Chiederemo alla commissione di riscrivere la delibera Tares, prevedendo esenzioni ed agevolazioni, di procedere al recupero delle somme dovute da chi ha causato anni di guasti e di far pagare la crisi a chi l’ha determinata, non certo ai cittadini.

Anziché negare l’evidenza, ci aspettiamo, dal Ncd e da tutte le forze politiche, uno sforzo comune nell’esclusivo interesse di Reggio, nell’ambito di un impegno che veda protagoniste le forze produttive e sane della città. Ovviamente, a partire dalla verità, condizione imprescindibile.

Prevalga il confronto sulle proposte, prevalga il Bene Comune.

Il Partito Democratico farà la sua parte.

Questo post é stato letto 22360 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *