Solidarietà ai precari del Comune di Reggio Calabria

Questo post é stato letto 18490 volte!

Riceviamo e pubblichiamo:

“Mentre la Regione Calabria e la Provincia di Reggio hanno provveduto, in questi anni, a svuotare il bacino del precariato e garantire diritti e dignità ai lavoratori, gli Lsu-Lpu del Comune sono ancora costretti a compiere atti estremi pur di attirare attenzione sulla vertenza. A loro e le rispettive famiglie va la solidarietà del Prc e della Federazione della Sinistra, mentre tutto lo sdegno va nei confronti della Giunta Scopelliti che, sotto la cortina fumogena della città “della gioia”, ha cercato di celare la palese indifferenza verso le istanze dei propri precari.

Scopelliti, i suoi assessori e i consiglieri del centrodestra, invece di stanziare in Bilancio le somme necessarie alla stabilizzazione degli Lsu-Lpu, accedendo anche agli incentivi predisposti dalla Regione, hanno preferito ridurre a colabrodo le casse del Comune con festini, sfilate e fuochi d’artificio. Ecco gli effetti di tale scellerata condotta politica! I calabresi sono ancora in tempo per comprendere lo (s)fascio perpetrato ai danni dei soggetti sociali più deboli di Reggio da Scopelliti e company; (s)fascio che rischia di contagiare tutta la collettività regionale”.

Il Consigliere provinciale del Prc- Federazione della Sinistra

Omar Minniti

Questo post é stato letto 18490 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *