Regione, incontro con l’assessore Caligiuri sullo stato dell’arte del progetto “Calabria Jones”

regione-calabria

Questo post é stato letto 11450 volte!

regione calabria
regione calabria

Giovedì 6 settembre, alle ore 11, nella sede della Fondazione “Terina” di Lamezia Terme, l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri presiederà un incontro con dirigenti scolastici, professori, allievi ed esperti per discutere sullo stato dell’arte del progetto “Calabria Jones” nel quale – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – sono coinvolti 4 mila studenti che, fino al 15 ottobre prossimo, visiteranno le aree archeologiche della Calabria.

“Con questo progetto– ha dichiarato Caligiuri – secondo gli intendimenti del Presidente Scopelliti, vogliamo dare una svolta alla crescita culturale della Calabria. Calabria Jones sta riscuotendo positivi consensi e, con questo incontro, insieme ai veri protagonisti del progetto, faremo il punto sulla situazione per rilanciare e rendere sempre più proficua l’iniziativa”.

Finora, su 110 scuole, 26 hanno già realizzato il programma, coinvolgendo 1.265 studenti, 72 esperti di beni culturali e 161 docenti esterni specializzati.  Inoltre, oltre 5 mila sono stati finora i pernottamenti negli alberghi della regione.

Nei questionari somministrati si è superato l’80% di massimo gradimento dell’iniziativa, oltre a evidenziare punti di forza e punti di debolezza del progetto.

L’incontro di Lamezia sarà l’occasione per una verifica in corso d’opera per migliorare ulteriormente la ricaduta sugli studenti e servirà anche per illustrare l’itinerario di Roberto Giacobbo, vice direttore di Rai Due e ideatore  della trasmissione “Voyager”, che dal 12 al 14 settembre sarà in Calabria per seguire il progetto “Calabria Jones” e che giorno 13, alle ore 21, presenterà al teatro “Rendano” di Cosenza il nuovo libro “Da dove veniamo. La storia che ci manca”.

Questo post é stato letto 11450 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *