Reggio Calabria, FLI ha commemorato 150° anniversario Unità d’Italia

Futuro e Libertà Fli

Questo post é stato letto 34610 volte!

Futuro e Libertà Fli
Futuro e Libertà Fli

Nella serata di ieri 17 Marzo, presso la sede provinciale di Futuro e Libertà sita in via Fata Morgana 52, gli iscritti al partito ed i simpatizzanti Reggini hanno commemorato il 150° anniversario dell’unità d’Italia. Durante l’incontro sono stati toccati diversi argomenti, che spaziano dalle tematiche romantiche e risorgimentali, ai moti che hanno preparato la strada all’unificazione Nazionale, alle Guerre d’Indipendenza che hanno sancito la nascita del nostro Paese.

Ma l’occasione è stata propizia anche per spaziare sugli scenari futuri della Nazione, sull’importanza dell’unità Nazionale come assunto fondante ed incontestabile  per il nostro Paese, sui gravi e colpevoli silenzi tenuti dal PDL di fronte agli inaccettabili comportamenti Leghisti, che fanno ancora una volta pensare ad un governo Lega-centrico, esitante, disinteressato e privo di ogni sentimento patriottico, in cui il Sud Italia ha solo una collocazione geografica e l’amor di patria è un concetto privo di significato.

Queste riflessioni hanno spinto i Futuristi Reggini a voler ribadire la volontà ferma ed inscalfibile di proteggere e sostenere tutti quei valori, patrimonio storico della destra ma anche di tutti gli Italiani che hanno a cuore la propria Patria, che oggi sembrano essere insignificanti per il governo.  L’incontro si è chiuso ribadendo con vigore le parole del Manifesto Futurista, attraverso le quali i Futuristi Reggini ribadiscono l’incontestabile valore da essi attribuito alla Nazione: “Noi amiamo l’Italia, la nostra Patria e la vogliamo Orgogliosa, Forte ed Unita, un’Italia pronta ad affrontare e vincere le sfide del prossimo futuro”.

Alla manifestazione di ieri, seguirà giorno 25 Marzo presso la stessa sede provinciale, una conferenza organizzata dal movimento giovanile di FLI, Generazione Futuro, sul Risorgimento e le sue molteplici sfaccettature, alla quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Questo post é stato letto 34610 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *