Reggio Calabria, adesione di Moderati Italia a coalizione centrodestra Demetrio Arena

LOGO-moderati italia

Questo post é stato letto 19770 volte!

LOGO-moderati italia
LOGO-moderati italia

La lista Moderati Italia correrà a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Demetrio Arena alle prossime amministrative. L’adesione del movimento del presidente nazionale Silvio Tedeschi alla coalizione di centrodestra, è stata ufficializzata martedì sera al termine di un incontro tra il coordinatore regionale Antonio Sapone e il dott. Demetrio Arena.

“Il nostro è un movimento che cresce quotidianamente e prosegue il suo percorso di radicalizzazione sul territorio nazionale – ha detto l’esponente dei Moderati-. Saremo presenti in Calabria per la prima volta appoggiando il candidato del centrodestra: in lui abbiamo trovato un interlocutore attento e determinato.

La nostra lista sarà composta in prevalenza da giovani ed esponenti del mondo sindacale, associazionistico, dei consumatori e dei pensionati, sempre seguendo il percorso tracciato a livello nazionale dal nostro presidente. Era impossibile correre al fianco di coalizioni che hanno scelto come candidati espressioni della sinistra estrema, mentre ci è venuto naturale confluire in un’alleanza che vede al suo interno partiti con le stesse nostre radici politiche come Udc, Noi Sud e Popolari. Vorrei infine sottolineare come, quello che viene spacciato per Terzo Polo qui in Provincia, non assomiglia minimamente al soggetto che sta nascendo a livello nazionale.”

L’accordo è scaturito dopo aver esaminato e condiviso “una convergenza programmatica tra le nostre idee e quelle del candidato sindaco. Arena è espressione della società civile, lontana dal vecchio modo di intendere la politica e veramente interessato alle sorti della città. Reggio ha bisogno di gente come lui, persone che credano con coerenza ai veri valori e lascino da parte ruggini e litigi”

“Sono molto contento di accogliere insieme a noi i Moderati – ha invece dichiarato il candidato sindaco Demetrio Arena- Vedo in loro la voglia di mettersi al servizio della città e di ricercare strumenti e progetti per migliorare la prospettive di crescita economica e culturale della nostra comunità. Sono ancora più soddisfatto – ha aggiunto il candidato sindaco – perché la loro lista sarà costituita prevalentemente da giovani.

Sono loro la nostra risorsa per il futuro ed è importante vedere una presa di responsabilità diretta da parte delle nuove generazioni. Il loro entusiasmo, la loro caparbietà e la volontà di spendersi a supporto della città, li rende protagonisti in questa difficile tornata elettorale”.

Questo post é stato letto 19770 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *