Politica, Tripodi eletto nel consiglio politico nazionale della Federazione della Sinistra

Questo post é stato letto 18000 volte!

michelangelo tripodi

Grande ed unanime soddisfazione è stata espressa dai militanti e simpatizzanti comunisti calabresi per l’importante e meritato riconoscimento politico ottenuto da Michelangelo Tripodi, Segretario regionale del PdCI.

Infatti, l’on. Michelangelo Tripodi è stato eletto componente del Consiglio Politico Nazionale della Federazione della Sinistra, la nuova formazione politica composta da Prc, PdCI, Socialismo 2000 e Lavoro-Solidarietà che ha tenuto, nello scorso fine settimana, presso l’Hotel Ergife di Roma, il 1° Congresso nazionale.

La nascita della FdS rappresenta un evento positivo e, finalmente, unitario, nel variegato e complesso mondo della sinistra del nostro paese e rappresenta una nuova speranza per il futuro dei lavoratori, dei giovani, dei precari e dei disoccupati.

Il Consiglio Nazionale della Federazione della Sinistra come primo atto ha, quindi, eletto, Oliviero Diliberto, Segretario del PdCI, nel ruolo di Portavoce nazionale della nuova formazione.

Il Consiglio Nazionale è il massimo organismo di direzione politica della FdS ed è composto da 100 persone; la presenza di Michelangelo Tripodi rappresenta una scelta, limpida ed inequivocabile, di pieno sostegno e condivisione per le battaglie politiche e sociali portate avanti, in questi anni, con serietà e trasparenza dallo stesso Tripodi nei diversi ruoli politici ed istituzionali ricoperti in questi anni.

Ciò darà ancora più forza alle lotte ed alle battaglie che la sinistra  ed i comunisti calabresi dovranno intraprendere con decisione per imprimere quella svolta che serve alla Calabria ed ai calabresi.

Questo post é stato letto 18000 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *