Lavoro, annunciata la pubblicazione di un avviso per il sostegno alle cooperative sociali

Questo post é stato letto 19800 volte!

Regione Calabria

L’assessore regionale al Lavoro e Politiche sociali Francescantonio Stillitani – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha annunciato la pubblicazione di un “Avviso” pubblico finalizzato alla concessione di contributi a “sostegno di cooperative sociali che gestiscono beni confiscati alla criminalità organizzata”.  Si parla di un progetto originale che prevede lo stanziamento di seicentomila euro per realizzare azioni volte al sostegno di tutti quei soggetti impegnati nella gestione ed al recupero dei beni sottratti alla criminalità organizzata.

“L’obiettivo – ha detto Stillitani –  è la valorizzazione del capitale umano, elemento indispensabile al rafforzamento di un processo di sviluppo locale di ampio respiro, come quello della valorizzazione e riutilizzazione dei beni confiscati alla ‘ndrangheta”. Si tratta di consentire l’utilizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, nell’ambito di un sistema qualificato della loro fruizione. Le risorse finanziarie impegnate saranno ripartite tra i soggetti che risultino ammessi al contributo sino ad un massimo di trentamila euro a soggetto.

Diverse le tipologie di attività ammissibili e tutte finalizzate al miglioramento della qualità e della gestione di beni mobili ed immobili. Potranno presentare domanda di accesso al bando tutte quelle Cooperative ed Associazioni che hanno una sede nel territorio regionale e sono titolari di un contratto di comodato con il Comune o assegnatari di beni confiscati. E’ una straordinaria iniziativa a sostengo di tutti quei soggetti che sul territorio, tra mille difficoltà, operano per rendere fruibili i beni sottratti alla  criminalità organizzata.

Questo post é stato letto 19800 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *