Lamezia Terme alle urne. Confermato scioglimento

Lamezia Terme alle urne

Questo post é stato letto 78300 volte!

Lamezia Terme alle urne è ormai una realtà. Infatti, il prossimo 10 Novembre, i cittadini lametini dovranno decidere chi li guiderà nei prossimi anni. L’ufficialità è arrivata dopo la decisione del Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso confermando lo scioglimento del consiglio comunale.

Elezioni Lamezia Terme

Lamezia Terme alle urne dopo due anni di commissariamento. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso confermando lo scioglimento del consiglio comunale e la città torna alle urne. Lo scorso 19 settembre era stata discussa l’udienza pubblica davanti al Consiglio di Stato. La sezione terza (presidente Franco Frattini, relatore Massimiliano Noccelli e consiglieri Pierfrancesco Ungari, Stefania Santoleri, Giovanni Pescatore e Raffaello Sestini) era entrata nel merito, al punto 18, dello scioglimento del consiglio comunale di Lamezia Terme.

La decisione era attesa entro 23 giorni. Invece, è arrivata ad una settimana esatta dall’udienza pubblica di giovedì scorso. Nessun esito favorevole, dunque, per il ricorso dell’ex sindaco Paolo Mascaro e di alcuni componenti della sua ex Giunta.

Le elezioni imminenti

Ecco di seguito le prossime tappe che porteranno alle elezioni nel comune lametino. Il 12 ottobre scadrà il termine per la presentazione delle liste. La campagna elettorale entra quindi nel vivo. Questa mattina, intanto, sono stati affissi i primi manifesti di convocazione dei comizi elettorali.

Il 10 novembre i lametini saranno chiamati ad eleggere il nuovo primo cittadino. L’eventuale ballottaggio è previsto il 24 novembre. La prossima tappa è quella del 12 ottobre quando 

Il Tar del Lazio ha annullato lo scioglimento del Comune di Lamezia Terme.

Calpestata la storia di Lamezia Terme

Questo post é stato letto 78300 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.