Incontro tra Stillitani ed il Presidente dell’Uncem Mazzei

Questo post é stato letto 28220 volte!

L’Assessore regionale al Lavoro Francescantonio Stillitani – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – ha incontrato il Presidente dell’Uncem Vincenzo Mazzei il quale ha illustrato al neo assessore i numerosi problemi che assillano gli amministratori dei Comuni montani e delle Comunità montane. “Accanto al dramma della disoccupazione – ha evidenziato Mazzei – cresce nelle aree interne il disagio sociale. Le famiglie, non solo sono costrette a farsi carico, per la cronica carenza dei servizi alla persona, della cura e dell’assistenza alle persone anziane ed ai disabili, ma sono costretti a vedere i loro figli – diplomati e laureati – riprendere l’amara strada dell’emigrazione. Occorre, perciò,  –  ha detto ancora il Presidente dell’Uncem-  una maggiore attenzione nei confronti dei cittadini che vivono nei Comuni collinari e montani della Calabria che, per poter rimanere su tali territori, devono non solo usufruire di adeguati servizi alla persona, ma anche essere posti nelle condizioni di costruire nei loro paesi il proprio futuro”.

L’Assessore Stillitani, dal canto suo, dopo avere ascoltato le numerose questioni poste da Mazzei, ha dichiarato la massima disponibilità al confronto, per meglio approfondire le varie problematiche e predisporre idonei interventi. “Il mio impegno – ha detto l’Assessore – sarà rivolto alla messa in atto di tutte quelle iniziative dirette a migliorare la qualità della vita dei cittadini, a difendere i posti di lavoro esistenti ed a crearne dei nuovi, a dare maggiore solidarietà ai diversamente abili, a sostenere e dare forza alle famiglie, su cui grava, soprattutto, il peso di una profonda crisi economica ancora in atto. In questa direzione – ha concluso l’Assessore Stillitani – lavoreremo con il Presidente Scopelliti, certo di contare sul sostegno dell’intera Giunta Regionale”

Questo post é stato letto 28220 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *