Il Presidente Scopelliti ha incontrato i segretari sindacali per discutere della riforma di Arssa e Afor

foto forum format scopelliti

Questo post é stato letto 15680 volte!

foto forum format scopelliti
foto forum format scopelliti

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha incontrato i segretari sindacali per discutere della riforma di Arssa e Afor. Alla riunione, che si è svolta in un clima di cordialità istituzionale – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta regionale – hanno preso parte anche il Dirigente Generale del Dipartimento Presidenza Franco Zoccali, l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali Michele Trematerra, il Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura Giuseppe Zimbalatti ed il Presidente della Commissione regionale Affari dell’Unione Europea Candeloro Imbalzano.

“Abbiamo la necessità di rendere produttivo il comparto e superare la crisi – ha affermato Scopelliti – con la consapevolezza che in questo periodo bisogna portare a termine riforme importanti soprattutto per garantire ai lavoratori l’erogazione mensile dello stipendio anche nel futuro. Manterremo fede agli impegni presi con operai e sindacati, ma dobbiamo offrire un settore realmente virtuoso e produttivo ai calabresi, affinché diventi un reale punto di forza e garantisca continuità lavorativa e servizi. Per tali ragioni è riduttivo soffermarsi solo sulla natura giuridica dell’Ente, piuttosto ci si deve impegnare a rendere questo sistema davvero utile per il territorio ed ipotizzare, attraverso un confronto in Consiglio regionale, anche l’utilizzo di fondi europei nell’ambito del POR 2014-2020.  Con questi segnali di cambiamento – ha concluso il Governatore della Calabria Scopelliti – ci giochiamo non solo la credibilità, ma soprattutto il nostro futuro”.

L’Assessore Trematerra ha esposto anche tutti gli emendamenti e le modifiche al testo originario, presenti nella stesura finale, proposti dai sindacati durante l’ultima riunione con i segretari e recepiti dalla Regione, a dimostrazione della disponibilità da parte dell’Ente. Successivamente il Presidente Scopelliti ha, quindi, annunciato che la proposta di riforma sarebbe passata al vaglio del Consiglio regionale, così come regolarmente previsto.

Questo post é stato letto 15680 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *