Marilene Bonavita nuovo Coordinatore Provinciale di Rivoluzione Animalista

Marilene Bonavita

Questo post é stato letto 26940 volte!

Il segretario nazionale di Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica, ha nominato Marilene Bonavita nuovo coordinatore della Provincia di Reggio Calabria e ufficio stampa di Rivoluzione Animalista Regione Calabria.

Giornalista pubblicista, insegnante di Medicina Preventiva ed Igiene e Rischio collettivo, animalista convinta ha dichiarato: “Sono felice di avere nella nostra squadra una donna professionale e competente come Marilene Bonavita – ha sottolineato il segretario nazionale Gabriella Caramanicache si è messa subito a disposizione del nostro partito. Un impegno costante e concreto a tutela dei diritti animali, il suo, che sono sicura continuerà anche con noi. A lei, dunque, rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro”, ha aggiunto Gabriella Caramanica.

Marilene Bonavita

Marilene Bonavita nasce in Calabria, a Reggio di Calabria. Frequenta il liceo classico a Locri e poi si laurea all’Università di Firenze. La farmacologia l’appassiona e inizia a fare sperimentazione dei farmaci. Da li, sempre più informazioni la portano a comprendere cosa sia realmente la “sperimentazione scientifica”. Rinuncia alla ricerca e si specializza in Chimica dei prodotti cosmetici e crea un profumo. Insegna Medicina Preventiva ed Igiene e rischio collettivo al nord. La passione per la verità e la lotta all’ingiustizia le fanno prendere il tesserino di giornalista pubblicista.

Sin da ragazza socia E.N.P.A., con delle amiche fonda l’Associazione O.L.A. Oltre l’arcobaleno, con la quale sperava nella realizzazione di un mondo migliore per tutti, in particolare per difendere gli i deboli. Organizza banchetti informativi e riesce a raccogliere tantissime firme contro la vivisezione e la zoorastia presentate poi in parlamento.

Vari gli eventi da lei organizzati su diversi temi : pet therapy, fiori di Bach, terapie alternative mediche , mostre cinofile e feline amatoriali.
Negli anni collabora con dei movimenti animalisti come Onda Calabra per cercare un incontro o delle mediazioni con gli Enti e le istituzioni.

Le dichiarazioni

Pronta alla nuova avventura, Marilene Bonavita a seguito di questa nomina, ha dichiarato:

Ringrazio il segretario nazionale Caramanica per avermi conferito un incarico così prestigioso e autorevole. Con gli amici della provincia di Reggio Calabria e della Regione Calabria ci aspetta un lavoro complesso e delicato, a tutela dei diritti e dei bisogni degli animali. In particolare, ho intenzione di contrastare fenomeni allarmanti come il randagismo, la vivisezione e la zoorastia e sono pronta a organizzare iniziative e banchetti sui territori”, ha concluso Marilene Bonavita.

Questo post é stato letto 26940 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.