Calabria, L’Assessore Aiello esprime soddisfazione per i risultati del Concorso di Idee on-line “Parco Solare Sud”

Questo post é stato letto 23620 volte!

parco solare sud

L’Assessore regionale all’Urbanistica e Governo del Territorio Pietro Aiello ed il Dirigente Generale del Dipartimento Saverio Putortì esprimono viva soddisfazione per i risultati, consultabili sul sito www.parcosolaresud.it, del Concorso di Idee on-line “Parco Solare Sud/ South Solar Park”, inerente la proposta di riqualificazione del tratto in dismissione tra gli svincoli di Bagnara e Scilla dell’Autostrada Salerno-Reggio Calabria .

L’esito numerico del concorso – riferisce una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – ha dimostrato, in termini di patrimonio progettuale e di riflessioni concettuali, la qualità fortemente sperimentale del Progetto Parco Solare Sud, confermata dal grande interesse al tema. Le statistiche riportano infatti numeri di grande rilevanza: quasi 500 iscritti da 73 paesi del mondo, con circa il 40% di progetti presentati (225 di cui 215 validi), e quasi 70mila accessi per la consultazione del WebSite www.parcosolaresud.it da 119 paesi.

La presentazione pubblica dei risultati e la relativa premiazione avverrà nel prossimo mese di aprile, mediante un “exibition event” con la discussione dei progetti vincitori e l’intervento seminariale di alcuni componenti della giuria internazionale.
L’assessore Aiello ha anche annunciato che nei prossimi giorni si svolgerà una conferenza stampa per la proclamazione dei progetti vincitori, cui parteciperà il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti.

Questo post é stato letto 23620 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *