Calabria, il governatore Scopelliti esprime cordoglio per la donna morta durante il parto

Questo post é stato letto 17940 volte!

“Il mio cordoglio personale e quello di tutti i calabresi, sgomenti per quanto accaduto, ai familiari della signora Eleonora Tripodi“.

Così in una nota il Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti esprime tutto il suo dolore per quanto accaduto alla donna deceduta durante un intervento di parto cesareo alla casa di cura di Vibo Valentia “Villa dei Gerani”.

Il Governatore della Calabria afferma di essere già intervenuto per sollecitare gli organi competenti a muovere i passi necessari per cercare di capire come e perché nella nostra Regione nel 2010 si possa, ancora, morire di parto. Il Presidente è, inoltre, stato informato dell’istituzione di due commissioni di inchiesta all’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia.

“Nessuno strumento – assicura Scopelliti – sarà tralasciato per arrivare, nel più breve tempo possibile, al pieno accertamento dei fatti e nell’eventualità che, al termine delle inchieste, dovessero essere evidenziati comportamenti negligenti o imperizie da parte di singoli professionisti, saranno poste in essere tutte le norme di legge previste per ridare fiducia e tranquillità ai cittadini e, nel contempo, efficienza ed efficacia al servizio sanitario regionale”

“L’accertamento della verità – conclude il Governatore – costituisce un atto dovuto nei confronti di chi oggi piange la scomparsa di un affetto e di tutta la comunità che ha il diritto di rivolgersi con fiducia alle strutture sanitarie, pubbliche o private che esse siano”.

Questo post é stato letto 17940 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *