Angela Napoli (FLI), comunicato su decisioni Consiglio Regionale

Angela Napoli

Questo post é stato letto 22720 volte!

Angela Napoli
Angela Napoli

Apprendo dalla stampa che tra i provvedimenti approvati nella giornata di ieri dal Consiglio regionale della Calabria, figura anche un ordine del giorno con cui si prevede di donare a tutti i Comuni calabresi una targa con la scritta “Qui la ‘ndrangheta non entra” da affiggere sui portoni dei Municipi.
Mi augurerei che la stessa targa venisse donata per essere affissa anche sulle sedi delle 5 Province, nonché sulla sede del Consiglio regionale calabrese.

Spererei, altresì, che il Consiglio regionale, approvasse un ordine del giorno per invitare i civici consessi calabresi non solo a non far entrare la ‘ndrangheta, ma a farla uscire dalle loro sedi, ove, naturalmente, presente e senza attendere gli interventi della Magistratura.
Mi augurerei, ancora, e non da ultimo, che così come sono stati attenzionati i familiari dei collaboratori di giustizia, venissero attenzioniati tutti i testimoni di giustizia calabresi ed i loro familiari, rispettando il coraggio ed il senso civico che li ha portati ad assumere uno status che tende ad isolarli e che vede numerosi punti di criticità nella relativa normativa nazionale vigente, alcuni dei quali potrebbero essere risolti con interventi regionali.

on. Angela Napoli
Capogruppo FLI Commissione Parlamentare Antimafia

Questo post é stato letto 22720 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *