A Marina di San Lorenzo i festeggiamenti in onore della SS. Trinità

Lungomare di San Lorenzo Marina

Questo post é stato letto 7360 volte!

Festeggiamenti a Marina di San Lorenzo in onore della SS. Trinità: domenica 13 agosto la processione per le vie del paese, a seguire il concerto della “Ciccio Nucera band”.

Tre giorni di festeggiamenti

Sono iniziati, a Marina di San Lorenzo, i festeggiamenti in onore della SS. Trinità. Tre giorni di festeggiamenti civili e religiosi interesseranno la frazione marina del comune laurentino che rivede un calendario pieno di eventi e degno di nota a quattro anni di distanza dall’ultima edizione prima della pandemia.
Oggi, venerdì 11 agosto, si è iniziato con una serata dedicata ai bambini in piazza SS. Trinità con il “Gonfiabili Party”, musica, giochi e attrazioni dedicati ai più piccoli.

Nel calendario, organizzato dal Comitato festa SS. Trinità 2023 ritorna, sabato 12 agosto, la famosa “Sagra dei Maccheroni” che da oltre un decennio caratterizza le estati di Marina di San Lorenzo e attrae visitatori dal capoluogo e da tutti i comuni limitrofi.
Gli organizzatori quest’anno cercheranno di limitare al massimo i tempi di attesa e la coda per degustare il prodotto tramite una capillare organizzazione e limitare così i disagi. A seguire, dalle ore 22.00, sarà il gruppo folk “Gioia Popolare” ad intrattenere il pubblico accorso per l’occasione prima di una sorpresa che il comitato festa ha riservato agli astanti.

Domenica 13 agosto la chiusura dei festeggiamenti con la celebrazione eucaristica seguita dalla processione per le vie del paese accompagnati dalla banda “Città di Archi”; a seguire il concerto della “Ciccio Nucera band”, tappa del “Grecanica Cinuria Tour 2023”, i ringraziamenti del parroco John Leula, le premiazioni dei vari tornei ed il termine della festa civile con i fuochi pirotecnici a cura della ditta Schiavone.

sagra
sagra

Questo post é stato letto 7360 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it