Film Caravan, continuano le riprese nel comune di San Lorenzo

film caravan a san lorenzo

Questo post é stato letto 24880 volte!

Sono cominciate, a San Pantaleone le riprese del film Caravan, che nei giorni scorsi hanno interessato anche la Marina di San Lorenzo, in provincia di Reggio Calabria.
Il film è una coproduzione internazionale tra Masterfilm (Cechia), nutprodukcia (Slovacchia) e tempesta (Italia), sostenuto dalla Calabria Film Commission, scritto e diretto da Zuzana Kirchnerová.

Il Sindaco Giuseppe Floccari e l’Assessore Francesca Pizzi hanno dato il benvenuto alla troupe ringranziando i responsabili per avere scelto le campagne del comune laurentino.
A questo proposito, l’Assessore Pizzi racconta come lo scorso anno, nello stesso periodo, aveva accompagnato proprio Zuzana Kirchnerová e il Production Manager per la Calabria Roberto Barrecca, nell’attività di scouting alla ricerca del posto dove girare alcune scene.

“Ero certa che ci avrebbero scelti. Il nostro comune ha delle campagne bellissime e dei panorami mozzafiato. – dichiara l’assessore Pizzi – La sceneggiatrice se ne era innamorata, l’ho capito dai suoi occhi quando ammirava il mare azzurro che si vedeva dalla collina. Poi, dopo qualche mese, ne ho avuto la conferma.
Stare sul set mi ha emozionata. Abbiamo aspettato un pó perché la regista era occupata. Era nel suo momento creativo, il momento in cui arriva l’ispirazione che ti fa trovare l’immagine più bella e quell’immagine, assieme al Sindaco, l’abbiamo vista nascere proprio mentre eravamo lì.

Alcune persone del posto sono state ingaggiate come comparse o in ruoli complementari di supporto alla troupe e questo ci fa molto piacere perché è bello vedere la partecipazione attiva dei laurentini.
Un ringraziamento particolare lo vogliamo fare a Salvatore Natoli per il suo impegno nella promozione dei nostri borghi, a Roberto Barreca che è stato il nostro trait d’union con la produzione ed infine alla famiglia Sido che nelle sue campagne ha ospitato le riprese manifestando una disponibilità e generosità che è tipica dei nostri luoghi”.

“Il Comune di San Lorenzo ha concesso il patrocinio gratuito per questo film, – chiosa il Sindaco – e siamo fieri  di sapere che le immagini dei nostri amati borghi possano essere portate fuori attraverso questo film affinché tutti ne possano ammirare la bellezza”.

Questo post é stato letto 24880 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.