Reggina, c’è l’ufficialità: Il nuovo portiere amaranto è Alessandro Micai

Questo post é stato letto 1040 volte!

MICAI REGGINAEntra nel vivo il mercato della Reggina che ha finalmente scritto la parola fine sulla vicenda portieri. In vista del ritiro precampionato in quel di Sarnano (MC), il Ds Taibi, sempre sul pezzo per completare l’ossatura della rosa amaranto da consegnare a mister Aglietti, ha piazzato un altro importante colpo in entrata. Si riempie così il vuoto di una casella fondamentale per lo scacchiere a disposizione di mister Aglietti. In quest’ottica il tecnico di San Giovanni Valdarno, potrà contare sul promettente portiere Alessandro Micai. In uscita dalla Salernitana, difenderà la porta amaranto per la prossima stagione di serie B. Arriva con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022.

La scheda

Mantova, Varese e Palermo sono le tre squadre che hanno formato Alessandro Micai negli anni delle giovanili. Con i rosanero siciliani di mister Mangia, nella stagione 2011-2012 viene eletto miglior portiere della categoria. Nel 2012, va in prestito al Como il Lega Pro, contribuendo al 12º posto. Arriva la comproprietà con il Sudtirol. Con la squadra altoatesina colleziona diciotto presenze. A titolo definitivo va poi al Bari, dove ritrova Denis Mangia. Con i galletti, gioca solo le ultime due gare del campionato subendo in tutto 3 reti. Nella stagione seguente, dopo la fine del prestito di Antonio Donnarumma, viene promosso secondo portiere. A seguito della squalifica di Enrico Guarna, Micai fa il suo esordio stagionale contro l’Avellino. Fornisce una buona prestazione incorniciata da rigore parato. Da allora giocherà, da titolare 17 partite subendo 19 gol. Nella stagione 2016/17, gioca da titolare la terza stagione con la maglia biancorossa Tra campionato e Coppa Italia, è in campo 41 volte. Nella stagione successiva, sempre con i galletti, viene nominato miglior portiere della Serie B 2017/18. Per il Bari, arriva però il fallimento ed il portiere rimane svincolato. Nel 2018 firma con la Salernitana, suo attuale club. Per due stagioni da titolare: 76 partite e 15 volte senza subire gol.

Caratteristiche tecniche

Il classe 93, nonostante abbia ancora due anni di contratto con la Salernitana, è pronto ad affrontare una nuova avventura. Ha ottimi fondamentali. Dalla sua tanta determinazione, esplosività fra i pali, abilità nelle uscite. Ha una buona facilità di calcio nei rinvii e carisma nel comandare il reparto arretrato. Tutti elementi che certamente lo porteranno a compiere ulteriori passi importanti di crescita con il club dello Stretto, che punta forte su di lui.

Il comunicato del club

La Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con l‘U.S. Salernitana per il trasferimento di Alessandro Micai. Il portiere, classe 1993, approda in riva allo Stretto con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Ad Alessandro un caloroso benvenuto nella grande famiglia amaranto.

Questo post é stato letto 1040 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.