Condofuri, Prima Gara Federale Calabria di tiro a segno

prima Gara Federale Calabria di tiro a segno Condofuri

Questo post é stato letto 10700 volte!

Numerosissime le adesioni alla gara, che sono state in totale più di settanta, alla prima Gara Federale Calabria di tiro a segno, specialità olimpica ad aria compressa nella distanza di 10 m che si é tenuta nell’antico borgo di Condofuri, in provincia di Reggio Calabria.

La gara,  valida per la qualificazione ai Campionati Italiani che si disputeranno a fine settembre a conclusione della stagione agonistica, inserita nel circuito di gare regionali che la Federazione Nazionale UITS (Unione Italiana Tiro a Segno),si é tenuta presso il Campo di tiro a segno Nazionale.

Sotto l’effige del CONI, la competizione é stata organizzata dalla Sezione Tiro a segno Nazionale Condofuri, composta dal Presidente Vincenzo Mundo, dal Dirigente Antonino Pasquale Casile e dal Responsabile rappresentante Tecnico Antonino Schiava.

Oltre ai vertici dell’associazione, alla manifestazione di apertura era presente anche il Sindaco del Comune di Condofuri, Filippo Paino che, a margine dell’evento, ha esternato il suo entusiasmo: “ Provo una grande gioia, é un momento emozionante. Siamo nella zona della Magna Grecia, punto di riferimento importante del passato. È una terra piena di storia e tradizione e non esiste connubio migliore di quello tra sport e turismo. Ringrazio l’associazione e in particolare modo il Dirigente Antonino Pasquale Casile per aver creduto e voluto fortemente: sia la realizzazione di un campo di tiro a segno a Condofuri, unico del suo genere nell’area, che l’organizzazione di questa gara Federale.

Vedere qui, in questo bellissimo borgo, più di 100 persone, tra atleti e spettatori, è qualcosa di magnifico e, soprattutto, una grande opportunità per far conoscere le bellezze del nostro territorio.

Condofuri ha manifestato la sua ospitalità e crede che queste occasioni siano anche un importante volano per la coesione sociale e lo sviluppo economico e culturale del territorio “.

Questo post é stato letto 10700 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.