TOP MENU
CALABRIA IN CIFRE
ITINERARI & TURISMO
GUARDA DOVE SIAMO
LOCALITA'
CASTELLI
CUCINA CALABRESE
MUSEI & ARCHEOLOGIA
MANIFESTAZIONI & EVENTI
NOTIZIE & STAMPA
FOTO
TARANTELLE
DETTI CALABRESI
CULTURA CALABRESE
LINK
CONTATTACI
PUBBLICIZZATI
SEGNALACI UN EVENTO
MANDACI DEI CONSIGLI
LEGGI LA POSTA
AZIENDE
AGRICOLTURA
NEWS DAL MONDO AGRICOLO
BERGAMOTTO
PREZZIARIO REGIONALE
GUIDE L'AGRICOLTURA
PRODOTTI TIPICI
SPORT
NEWS DALLO SPORT
FC MELITESE
RADIO CALABRESI
ASCOLTA LE RADIO ON LINE
GOCHI FREE
TUTTI I GIOCHI DA SCARICARE
GIOCHI FLASH ON LINE
GDR L'ISOLA DEI VIAGGI
TOP FREEWARE
PROGRAMMI FREE
SFONDI PC
SUONERIE CEL FREE
MANUALI
UTILITA'&OPPORTUNITA'
CURRICULUM ON LINE
UNIVESITA' CALABRESI
VARIO
NORME DI PRIMO SOCCORSO
BARZELLETTE
ALLEGATI ALLE MAIL
AFORISMI
FRASI X OGNI OCCASIONE
CARTINE STRADALI
DISEGNI DA COLORARE
GIF
PREGHIERE
RUBRICHE NAZIONALI
A COME AMBIENTE
NOTIZIE DAL GOVERNO
GUIDA ALLA NORMATIVA FISCALE
 
HOME
 

Lo Sport a Roccella Jonica

Idee, progetti, risultati e problematiche.

Un’occasione di confronto tra istituzioni, cittadini e associazioni sportive locali. Nasce con questo scopo l’incontro organizzato dalla Consulta giovanile comunale roccellese, dal titolo: Lo sport a Roccella Jonica: idee, progetti, risultati e problematiche. Il dibattito avrà luogo giorno 20 marzo alle 18.30, presso l’ex Convento dei Minimi della cittadina ionica.

Al tavolo dei lavori prenderanno parte l’assessore provinciale allo sport ed alle politiche sociali dott. Attilio Tucci e l’assessore comunale allo sport Antonino Leggio. Insieme a loro siederanno anche Pasquale Vozzo, presidente del Brasil Roccella e il dirigente dell’A.S. Roccella, Rocco Mesiti. Il dibattito sarà moderato da Carlo Iannuzzi, presidente della Consulta giovanile. L’invito di partecipazione all’iniziativa è stato diffuso a tutte le associazioni sportive roccellesi, così da alimentare un confronto aperto sui problemi e le difficoltà relative allo sport, ma anche sui risultati raggiunti e i progetti a medio e lungo termine.

Un’occasione di dialogo con i rappresentanti istituzionali, gli assessori Tucci e Leggio, che può rivelarsi importante per evidenziare limiti e prospettive del rapporto tra provincia, comune e associazioni sportive. Ma anche una opportunità per la Consulta giovanile per capire come e in che modo si può intervenire per rilanciare lo sport a Roccella e riportarlo al suo significato più genuino: lo sport non solo come attività fisica e agonistica, ma anche come mezzo per socializzare e allenare la mente all’apertura dei rapporti interpersonali.

La CG crede che sia fondamentale incentivare e sostenere con ogni mezzo a disposizione tutto ciò che è utile a far sì che il dialogo sullo sport, sull’attività fisica e, soprattutto, sull’associazionismo non si limiti ad una qualcosa di chiuso, ristretto, quasi fine a se stesso, ma invece si allarghi tramite confronti, convegni e dibattiti che aiutino e portino la discussione ad individuare le giuste vie che tramutino le idee e i progetti delle varie associazioni in un qualcosa di realizzabile e a individuare le opportune soluzioni alle tante problematiche che proprio queste associazioni trovano durante il proprio percorso.

Si spera che la giornata del 20 possa contribuire a iniziare un processo di vera democrazia nelle scelte che toccano un aspetto giovanile fondamentale, quale è lo sport.

Consulta Giovanile
Roccella Jonica

Per visionare la locandina cliccare qui >>>
 
 
 
MANIFESTAZIONI & EVENTI
Google
 
Web www.ntacalabria.it
 

pubblicizza la tua azienda sul sito è gratis...scopri come fare...contataci!!

 
cerca con google
scarica la locandina di ntacalabria
 

leggi la posta

leggi la posta

 
 
 
HOME

Nta Calabria Copyright © 2001 (ntacalabria) Tutti i diritti riservati  - ( Contattaci ) - ( Note Legali )