TOP MENU
CALABRIA IN CIFRE
ITINERARI & TURISMO
GUARDA DOVE SIAMO
LOCALITA'
CASTELLI
CUCINA CALABRESE
MUSEI & ARCHEOLOGIA
MANIFESTAZIONI & EVENTI
NOTIZIE & STAMPA
FOTO
TARANTELLE
DETTI CALABRESI
CULTURA CALABRESE
LINK
CONTATTACI
PUBBLICIZZATI
SEGNALACI UN EVENTO
MANDACI DEI CONSIGLI
LEGGI LA POSTA
AZIENDE
AGRICOLTURA
NEWS DAL MONDO AGRICOLO
BERGAMOTTO
PREZZIARIO REGIONALE
GUIDE L'AGRICOLTURA
PRODOTTI TIPICI
SPORT
NEWS DALLO SPORT
FC MELITESE
RADIO CALABRESI
ASCOLTA LE RADIO ON LINE
GOCHI FREE
TUTTI I GIOCHI DA SCARICARE
GIOCHI FLASH ON LINE
GDR L'ISOLA DEI VIAGGI
TOP FREEWARE
PROGRAMMI FREE
SFONDI PC
SUONERIE CEL FREE
MANUALI
UTILITA'&OPPORTUNITA'
CURRICULUM ON LINE
UNIVESITA' CALABRESI
VARIO
NORME DI PRIMO SOCCORSO
BARZELLETTE
ALLEGATI ALLE MAIL
AFORISMI
FRASI X OGNI OCCASIONE
CARTINE STRADALI
DISEGNI DA COLORARE
GIF
PREGHIERE
RUBRICHE NAZIONALI
A COME AMBIENTE
NOTIZIE DAL GOVERNO
GUIDA ALLA NORMATIVA FISCALE
 
HOME
 

Roccella Estate 2008

Il programma della Consulta Giovanile

 

Vario ed eterogeneo il cartellone delle iniziative progettate dalla Consulta giovanile di Roccella col patrocinio del Comune per l’estate 2008. Arte, sport, cultura e politica si avvicendano o si mescolano per fare da cornice ad ogni evento.

Si parte a fine luglio con una mini rassegna cinematografica dal titolo: Il viaggio. L’esperienza di una vita. Le proiezioni saranno fruibili gratuitamente presso il Largo le Colonne ogni sera alle 21.30, dal 29 luglio al primo agosto per un totale di quattro film. Il programma prevede nell’ordine: Viaggio a Kandahar, Easy Rider, Il sorpasso, Into the wild; serata fuori tema sabato 2 agosto con la proiezione dello spettacolo di Beppe Grillo a Roma nel 2007.

Martedì 5 agosto, invece, sarà la volta dello sport: quello duro e allo stesso tempo spettacolare del Triathlon. Grazie alla collaborazione della FITRI (Federazione Italiana Triathlon) il Lungomare farà da pista per gli atleti impegnati, dopo la prova di nuoto, in quella di bici e corsa. Le iscrizioni saranno prese nel pomeriggio stesso intorno alle ore 15.00, secondo due categorie principali: Sprint, per i più grandi e allenati, Giovani, invece, per i più piccoli e meno in forma.

Ancora il gioco e la competizione, ma con meno agonismo, saranno i protagonisti del pomeriggio che precede la Notte Bianca prevista per il 14 agosto. Si tratta di una Caccia al tesoro, inserita però in un contenitore più grande che vuole racchiudere anche tematiche molto sensibili come il volontariato, il mondo del sociale, quello dei diversamente abili ecc… e con il coinvolgimento di molte associazioni dei vari settori operanti sul territorio si cercherà di approfittare della giornata per sensibilizzare la gente il più possibile su argomenti così delicati e importanti. Il gioco, organizzato a squadre, avrà un carattere dinamico, intelligente e itinerante. Infatti, un altro obiettivo della giornata è proprio quello di puntare alla riscoperta della tradizione e di quelle zone e stradine oramai luogo solo per pochi intimi. Tantissime saranno le prove da superare e un bottino da raggiungere, percorrendo in lungo e in largo il centro del paese. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto in beneficenza.

E infine il momento socio-politco. Ma non solo. Si chiama, infatti, RoccellArte l’iniziativa promossa per l’11 agosto, quando il restauro del murales antimafia e un’esibizione live di musica leggera faranno da sfondo al dibattito intitolato: Il rapporto dei giovani con la politica: l’idea per una consulta provinciale. Le consulte del comprensorio reggino: Locri, S. Ilario, Antonimina, Gerace, Cinquefrondi sulla scia di quella provinciale di Catanzaro, faranno base a Roccella per confrontarsi con l’assessore provinciale alle Politiche sociali Attilio Tucci sulla possibilità di istituire un organo consultivo nella provincia di Reggio Calabria. Il tavolo dei lavori sarà moderato da Bruno Zannino della Consulta giovanile di Roccella e vedrà la partecipazione di Vincenzo Bombardieri, assessore comunale ai Rapporti con le istituzioni e di Guerino Nisticò, rappresentante della Consulta provinciale catanzarese. Come già anticipato, durante l’incontro gli studenti del Liceo Artistico di Siderno, grazie al sostegno della Fondazione Gianluca Congiusta che ha completamente finanziato il materiale necessario, restituiranno al buon senso estetico il murales antimafia realizzato il 23 maggio alla luce del sole, in occasione della Giornata dedicata all’impegno giovanile contro le mafie e deturpato dopo solo una settimana da dei vandali codardi nel cuore della notte.

Consulta Giovanile Roccella

 


Per visionare il programma completo cliccare qui >>>
 
 
 
MANIFESTAZIONI & EVENTI
Google
 
Web www.ntacalabria.it
 

pubblicizza la tua azienda sul sito è gratis...scopri come fare...contataci!!

 
cerca con google
scarica la locandina di ntacalabria
 

leggi la posta

leggi la posta

 
 
 
HOME

Nta Calabria Copyright © 2001 (ntacalabria) Tutti i diritti riservati  - ( Contattaci ) - ( Note Legali )