TOP MENU
AZIENDE
CALABRIA IN CIFRE
CASTELLI
CONTATTACI
CUCINA CALABRESE
CULTURA CALABRESE
DETTI CALABRESI
DOVE SIAMO
FOTO
ITINERARI & TURISMO
LINK
LOCALITA'
MANDACI DEI CONSIGLI
MANIFESTAZIONI & EVENTI
MUSEI & ARCHEOLOGIA
NOTIZIE & STAMPA
PUBBLICIZZATI
SEGNALACI UN EVENTO
TARANTELLE
AGRICOLTURA
BERGAMOTTO
GUIDE L'AGRICOLTURA
NEWS DAL MONDO AGRICOLO
PREZZIARIO REGIONALE
PRODOTTI TIPICI
SPORT
NEWS DALLO SPORT
RADIO CALABRESI
ASCOLTA LE RADIO ON LINE
GOCHI FREE
TUTTI I GIOCHI DA SCARICARE
GIOCHI FLASH ON LINE
GDR L'ISOLA DEI VIAGGI
TOP FREEWARE
DISEGNI DA COLORARE
GIF
MANUALI
PROGRAMMI FREE
SFONDI PC
SUONERIE CEL FREE
UTILITA'&OPPORTUNITA'
CURRICULUM ON LINE
UNIVESITA' CALABRESI
VARIO
AFORISMI
ALLEGATI ALLE MAIL
BARZELLETTE
CARTINE STRADALI
FRASI X OGNI OCCASIONE
PREGHIERE
RUBRICHE NAZIONALI
A COME AMBIENTE
NOTIZIE DAL GOVERNO
GUIDA ALLA NORMATIVA FISCALE
 
HOME
 
leggi la posta

Kart Campionati Regionali

Ottima prova di Puntorieri e Violante della Scuderia Aspromonte.

giovanni punturieri

Continuano senza sosta le gare di kart sul territorio regionale. Sono sempre più numerose le persone che si avvicinano a questo sport motoristico e gli adepti in Calabria stanno elevando anche  il tasso tecnico ed agonistico.
Un altro fattore importante è che l’età di approccio allo sport ed al kart si abbassa sempre più ed anche la Federazione ha preso atto di tale situazione creando sempre nuove classi per consentire a tutti di avvicinarsi. Crescono le piste in Calabria in modo particolare nel crotonese, nel catanzarese, nel cosentino, e la federazione ha assegnato le prove del Campionato regionale, mentre nel reggino sono previsti in atto trofei regionali cittadini.
Il Kart sport di per se appassionante è anche il trampolino di lancio per diventare i piloti del domani. La Scuderia Aspromonte nella gara disputa a Scalea ha visto nella categoria 60 baby ancora protagonisti i giovanissimi Giovanni Puntorieri e Alessio Violante. Entrambi alla prima esperienza sulla pista cosentina, hanno gareggiato con disinvoltura con Violante che ha preso subito la testa della gara spingendo sino alla vittoria e con il giovanissimo Giovanni Puntorieri a gareggiare con la determinazione di un veterano senza però riuscire a superare il compagno di scuderia. Enorme la soddisfazione di Mimmo Violante che ha curato la elaborazione dei kart con passione ed amore, e di Michele Puntorieri pilota della scuderia che segue gli aspetti tecnici. In attesa  della quarta prova del Campionato regionale in programma domenica sulla Pista Due Mari ad Amato in provincia di Catanzaro, i piloti reggini si sono sgranchite le mani ed i piedi nel corso dell’Arcobaleno Motorshow tenutosi nella zona tempietto del lungomare Falcomatà a Reggio Calabria, provando i kart e seguendo le direttive dei tecnici. Ad Amato scenderà in pista anche l’altro giovanissimo pilota della Scuderia Aspromonte, Ilario Loddo ed molto probabilmente esordirà qualche altro pilota.

Sul sito http://www.scuderiaaspromonte.it potranno essere visionati le news, le foto, le classifiche, gli aggiornamenti relativi anche al kart.


MANIFESTAZIONI & EVENTI
 
 

pubblicizza la tua azienda sul sito è gratis...scopri come fare...contataci!!

 
cerca con google
 
scarica la locandina di ntacalabria
 
 
 
HOME

Nta Calabria Copyright © 2001 (ntacalabria) Tutti i diritti riservati  - ( Contattaci ) - ( Note Legali )