Lamezia Terme, domenica di musica pre natalizia

Questo post é stato letto 44720 volte!

Una domenica di musica in città con il recital del pianista Fiorenzo Pascalucci e l’AMA Jazz Combo che avranno luogo con inizio alle ore 18,30 rispettivamente presso il Palazzo Guzzi e il Portico del Comune di Lamezia Terme Nicastro. Le due iniziative sono organizzate da AMA Calabria nell’ambito del progetto Natale 2014 del Comune di Lamezia Terme e sostenute dalla Direzione Generale dello Spettacolo dal vivo e dalla Regione Calabria.

Nel recital lametino il M° Pascalucci presenterà la Sonata in Re Magg. di Wolfgang Amadeus Mozart, la Sonata n.2 in si bemolle minore op.35 di Fryderyk Chopin, Jeux d’eau di Maurice Ravel, la Sonata n.5 op.53 di Alexander Skrjabin e la Rhapsody in blue di George Gershwin. A.M.A. Jazz Combo nasce nella primavera del 2011 da un gruppo di musicisti lametini tutti in possesso di ricco curriculum artistico che operano all’interno dell’Istituto Musicale “S. Guzzi” di Lamezia Terme di A.M.A. Calabria con lo scopo di divulgare ed approfondire le dinamiche relative alla musica Afroamericana. Il gruppo diretto da Ferruccio Messinese e composto da i trombettisti Antonio Bifulco, Luciano Cimino, i sassofonisti Andrea Di Cello, Fedele Giuseppe, il chitarrista Vittorio Viscomi, il batterista Fabio Tropea, il bassista Francesco Leone con ospite il sassofonista Luca Roseto.

In programma musiche di H. Hancock, S. Rollins, V. Young,T. Monk, K. Dorham, A. J. Ellis, C. Jobim, D. Ellington, J. Coltrane, M. Davis, D. Gillespie/F. Paparelli, J. Tizol, M. Davis, I. Berlin, J. Kosma, A. Trovajoli e G. Mulligan.

Questo post é stato letto 44720 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *