E-INVECE-NO!, l’ultima opera di Daniela Battaglia

E-INVECE-NO!, l’ultima opera di Daniela Battaglia

di TERESA CARMINE ROMEO

LA scrittrice Daniela Battaglia vive ad Ancona dove ha insegnato per tanti anni nella scuola primaria, ora insegna lingua italiana agli stranieri. Non ha mai smesso di stare a contatto con i bambini, infatti li incontra e ci gioca nei laboratori creativi da lei stessa organizzati. Ama leggere, ascoltare e scrivere storie.
La sua ultima pubblicazione si intitola

E-INVECE-NO! illustrata da Antonella Loschi, edita da Amarganta Edizioni. Ha pubblicato anche ”Come andò quella volta in cui Cappuccetto Rosso incontrò di nuovo il lupo”, edita da Latte di Nanna Edizioni; ”Grandissimo e Piccolissimo”, edita da Amarganta Edizioni e
”Omar nell’Universo”, edita PAV Edizioni.

E-INVECE-NO! è la storia di un pesciolino che coltiva un sogno: imparare a volare. Riuscirà a realizzarlo? In questa storia, con un finale inaspettato, traspare un messaggio che esorta a non rinunciare ai propri sogni anche quando sembrano impossibili. Impegnarsi nella loro realizzazione porta sempre ad un arricchimento anche se non è ciò che si era previsto. In fondo al libro poi, c’è anche un collegamento con il mondo reale, infatti il lettore scopre che i pesci volanti esistono davvero e gli vengono presentate le loro caratteristiche. Fantasia e realtà come ingredienti per arricchire piacevolmente il proprio bagaglio esperienziale.

Dice Daniela Battaglia– ”anche da grande conservo dentro di me un po’ dello spirito della mia infanzia che guida le mie narrazioni per bambini. Ho sempre detto che da grande avrei fatto la maestra e la scrittrice, è meraviglioso vedere come i sogni si realizzino. Ho ancora tante storie da raccontare, rimanete con me”.

Category Attualità, Italia