Uovo di Pasqua per i piccoli pazienti di Oncoematologia Pediatrica

Questo post é stato letto 51640 volte!

È stata una sorpresa speciale quella organizzata oggi per i piccoli pazienti della U.O.S.D. Oncoematologia Pediatrica del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria dalla Lfa Reggio Calabria. Una delegazione del club amaranto, ha donato al reparto un uovo gigante di cioccolato.

In occasione delle imminenti festività pasquali, infatti, i calciatori amaranto Domenico Girasole e Antonio Porcino, accompagnati dal Presidente Virgilio Minniti e dalla responsabile marketing Consuelo Apa, hanno trascorso alcuni momenti con i giovani pazienti, consegnando loro un uovo di cioccolato gigante e regalando così un inaspettato quanto emozionante momento di gioia a degenti e personale del reparto.

Ad accogliere la delegazione presso i locali della Direzione Medica – Presidio “Morelli” la dr.ssa Rosalba Mandaglio Responsabile della U.O.S.D. Oncoematologia Pediatrica, assieme agli infermieri e ai volontari AIL.

“La nostra società, ha detto il Presidente del club amaranto Minniti, è sempre stata attenta alle dinamiche sociali del territorio. Oggi è stata l’occasione per far visita ai bambini che, purtroppo, trascorreranno la Pasqua in ospedale. Siamo consapevoli, ha concluso, dell’importanza che il Club riveste sul territorio”.

“A nome di tutto l’Ospedale – ha commentato la dr.ssa Mandaglio – ringrazio la Società LFA Reggio Calabria per l’attenzione rivolta ai nostri ragazzi – che in molti casi sono anche degli sportivi – a dimostrazione della grande importanza che lo sport riveste anche in ambito ospedaliero. Questo gesto, attesta quindi che l’attività sportiva unisce, oltre ogni difficoltà.”
L’uovo di cioccolata è stato preparato dalla “Gelateria Matteotti”.

Questo post é stato letto 51640 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.