TOP MENU
CALABRIA IN CIFRE
ITINERARI & TURISMO
GUARDA DOVE SIAMO
LOCALITA'
CASTELLI
CUCINA CALABRESE
MUSEI & ARCHEOLOGIA
MANIFESTAZIONI & EVENTI
NOTIZIE & STAMPA
FOTO
TARANTELLE
DETTI CALABRESI
CULTURA CALABRESE
LINK
CONTATTACI
PUBBLICIZZATI
SEGNALACI UN EVENTO
MANDACI DEI CONSIGLI
LEGGI LA POSTA
AZIENDE
AGRICOLTURA
NEWS DAL MONDO AGRICOLO
BERGAMOTTO
PREZZIARIO REGIONALE
GUIDE L'AGRICOLTURA
PRODOTTI TIPICI
SPORT
NEWS DALLO SPORT
FC MELITESE
RADIO CALABRESI
RADIO STUDIO 95
RADIO MELITO
RADIO TURING 104
RADIO VENERE
STADIO RADIO
GOCHI FREE
TUTTI I GIOCHI DA SCARICARE
GIOCHI FLASH ON LINE
GDR L'ISOLA DEI VIAGGI
TOP FREEWARE
PROGRAMMI FREE
SFONDI PC
SUONERIE CEL FREE
MANUALI
UTILITA'&OPPORTUNITA'
CURRICULUM ON LINE
UNIVESITA' CALABRESI
VARIO
NORME DI PRIMO SOCCORSO
BARZELLETTE
ALLEGATI ALLE MAIL
AFORISMI
FRASI X OGNI OCCASIONE
CARTINE STRADALI
DISEGNI DA COLORARE
PREGHIERE
RUBRICHE NAZIONALI
A COME AMBIENTE
NOTIZIE DAL GOVERNO
GUIDA ALLA NORMATIVA FISCALE
 
HOME
 

PROGETTO PC AI GIOVANI PER IL 2005

Il decreto ministeriale


È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 settembre 2005 il Decreto Ministero Economia del 4 agosto 2005, relativo all’attuazione del progetto “PC ai giovani”, al quale rimandiamo per tutti i dettagli.

Ai ragazzi nati nell’anno 1989 e che, quindi, compiono il sedicesimo anno di età nell’anno 2005, iscritte all'anagrafe tributaria e residenti in Italia, che acquistano successivamente alla data di entrata in vigore del decreto un sistema di personal computer nuovo di fabbrica, di qualsiasi prezzo, marca e tipo è riconosciuto, all’atto dell’acquisto, un incentivo pari ad Euro 175.

Le modalità concrete

Per i beneficiari costituisce titolo di legittimazione per il conseguimento dell’incentivo la lettera loro trasmessa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la quale vengono illustrate le finalità del Progetto e viene loro attribuito un numero di identificazione personale (PIN) leggibile mediante abrasione della pellicola su di esso sovrapposta.

L’incentivo è conseguito all’atto dell’acquisto del PC presso un qualsiasi rivenditore che aderisce al Progetto, identificato da un apposito simbolo riportato nel sito, esposto in modo visibile all’esterno dell'esercizio commerciale.

I beneficiari forniscono al rivenditore il PIN e il numero di codice fiscale, esibendo la carta di identità o altro documento equivalente ai fini dell’identificazione personale.


Gli adempimenti del rivenditore


Il rivenditore che intende aderire al Progetto compila il foglio elettronico riportato sul sito, indicando gli estremi identificativi del proprio esercizio commerciale, il relativo indirizzo, il numero di partita IVA, gli estremi di iscrizione alla Camera di commercio e manifestando la volontà di accettare le condizioni che lo riguardano riportate nel sito medesimo.

Pattuita la vendita, il rivenditore, dopo aver verificato sotto la propria responsabilità l’identità dell’acquirente e il suo titolo di legittimazione, accede alla propria posizione sul sito e compila l’apposito foglio elettronico, trasferendovi i dati relativi all’operazione e, specificatamente, le generalità dell’acquirente, gli estremi del documento di identificazione, il numero di codice fiscale, il PIN, il numero di serie del PC, nonché il numero identificativo dello scontrino fiscale emesso. A fronte di ogni operazione effettuata al rivenditore è riconosciuto un rimborso dell'ammontare della riduzione di prezzo praticata. Il relativo importo è corrisposto mensilmente al rivenditore, secondo le indicazioni da esso fornite all'atto dell'adesione al Progetto, mediante bonifico su conto corrente bancario o accreditamento su conto corrente postale o vaglia o assegno postale emesso da Poste Italiane S.p.a.

Dott. Mario Petrulli

 
 
 

pubblicizza la tua azienda sul sito è gratis...scopri come fare...contataci!!

 
 
 
HOME
 

Nta Calabria Copyright © 2001

(ntacalabria) Tutti i diritti riservati