LFA Reggio Calabria annuncia il suo bomber

Questo post é stato letto 9750 volte!

Questo primo scorcio di campionato, ha evidenziato i limiti strutturali e la evidente precaria condizione fisica della compagine amaranto che nel reparto avanzato ha denotato la mancanza di un uomo d’area: un bomber. A tal proposito ecco la notizia: l’ufficialità data dal club dello Stretto dell’attaccante centrale. Si tratta di Tomás Bolzicco. Il centravanti argentino, è il tassello che mancava nella rosa di Bruno Trocini, soprattutto dopo l’infortunio di Rosseti.

Nato a Santa Fe il 29 novembre 1994, il neo centravanti amaranto ha iniziato a giocare in patria nella stagione 2013/14 con la maglia dell’Unión de Santa Fe, per poi trasferirsi in Cile all’ Unión La Calera.

Nel corso della sua carriera, Bonzicco ha militato tra le fila di Sportivo Las Parejas, JJ Urquiza, Aurora, Villa San Carlos, Macará. Nella stagione 2022/2023 ha indossato la casacca del CA Estudiantes con cui ha collezionato 32 presenze in Primera Nacional.

Quasi centonovanta centimetri di altezza ed un fisico imponente, si lega al club amaranto con un contratto annuale. È un calciatore dalle buone doti tecniche, in grado di fare la differenza in Serie D.

Tomás ha fatto la sua ultima apparizione con il Ca Estudiantes lo scorso 8 ottobre e nonostante sia a disposizione di Trocini già da un paio di giorni, come da regolamento per vederlo in campo, bisognerà attendere un mese dalla sua ultima partita.

La nota

LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Tomás Bolzicco che si lega al club con un contratto annuale.

Dichiarazioni direttore sportivo Maurizio Pellegrino: “Andiamo avanti nel nostro progetto sportivo con grande forza e determinazione. Ringrazio la proprietà per l’arrivo di un giocatore importante come Tomas”.

Questo post é stato letto 9750 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.