Rifiuti Reggio Calabria, rimosse 6 tonnellate

rifiuti Reggio Calabria

Questo post é stato letto 20250 volte!

Rifiuti Reggio Calabria. Da registrare un importante intervento nei quartieri di Ciccarello ed Arghillà. 

A darne notizia Raffaele Grassi, Questore della Provincia di Reggio Calabria che ha fornito i dati dell’operazione “Piazza Pulita” . Grassi ha parlato a margine del tavolo tecnico che si è tenuto ieri in Questura con i rappresentanti dei comitati di quartiere di Ciccarello ed Arghillà. Durante l’incontro, tra le iniziative esaminate, è stato individuato un intervento di bonifica presso il campo di calcetto di Ciccarello.

Rifiuti Reggio Calabria – Particolari operazione

5 le tonnellate che sono state rimosse in zona Modenelle. Si trattava di rifiuti soli urbani, ingombranti e speciali, da tempo abbandonati sulla pubblica via. Nel contempo si é provveduto al ripristino dell’iluminazione pubblica con la riattivazione di 5 punti sull’arteria Arghillà Nord-Modenelle grazie al personale dell’ENEL. Effettuati anche i consueti servizi di controllo straordinario del territorio grazie all’impiego di fari reparti delle forze dell’ordine. Tale attività ha quindi consentito l’identificazione di 37 persone e 17 veicoli. 7 anche le persone denunciate per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

Rifiuti Reggio Calabria – Dichiarazioni

“D’accordo con il Prefetto, Michele di Bari, abbiamo inteso dare un segnale forte e deciso per sanare il degrado urbano. La Polizia di Stato scende quindi in campo con un modo nuovo di fare sicurezza integrata a fianco degli enti locali e dei cittadini. Gli interventi a favore del decoro urbano incidono sulla percezione di insicurezza delle comunità. Solo con la cooperazione di tutti è possibile un’inversione di rotta all’incuria presente in alcune zone della città”.  É questo il commento del Questo Grassi che ha voluto ribadire l’attenzione portata avanti in questi due quartieri. Fattiva quindi la costante presenza della Polizia di Stato che sta curando le operazioni di bonifica e di riqualificazione di quelle aree. Con la collaborazione e l’intervento delle altre Forze dell’Ordine, del personale specializzato dell’ENEL e della ditta incaricata della raccolta dei rifiuti, 

Soddisfazione é stata dimostrata da parte degli abitanti dei suddetti quartieri. Gli interventi svolti seguono gli impegni assunti in un recente incontro svolto nel quartiere di Arghillà. Il tavolo era presieduto dal Prefetto, con il Questore, il Sindaco ed i vertici delle Forze dell’Ordine della provincia di Reggio Calabria. 

Questo post é stato letto 20250 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *