17 ottobre: Mobilitazione in sostegno al porto di Gioia Tauro

porto gioia tauro

Questo post é stato letto 10330 volte!

Il prossimo 17 ottobre è prevista una mobilitazione a favore del Porto di Gioia Tauro, un evento questo che è un segnale di supporto e un tentativo di proteggere il porto in un momento critico per la sua sopravvivenza.

Anche se la questione delle emissioni e della sostenibilità è seria, il costo sociale ed economico di questa transizione dovrebbe essere equamente distribuito e non scaricato unicamente sulle spalle di un territorio già afflitto da problemi secolari.

Il Porto di Gioia Tauro è fondamentale per l’approvvigionamento energetico in un momento in cui l’approvvigionamento energetico è un argomento critico con crescenti tensioni internazionali.

La chiusura del Porto avrebbe impatti significativi sull’approvvigionamento energetico, costringendo il paese a cercare risorse energetiche all’estero.

 

Questo post é stato letto 10330 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.