Movida Reggio Calabria e controlli anti-Covid. Lido chiuso per 5 giorni

movida reggio calabria

Questo post é stato letto 1530 volte!

Intensificate le attività di controllo per il rispetto della normativa anti-covid a Reggio Calabria e in provincia. Vari i controlli anche durante il fine settimana appena trascorso, come disposto in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Massimo Mariani.

Controlli movida Reggio Calabria

Rimane alta l’attenzione delle Forze dell’Ordine a Reggio Calabria, ed in particolare nella zona del lungomare interessata dalla movida. Particolare attenzione nei confronti dei comportamenti irresponsabili ed inosservanti delle prescrizioni governative, poste a tutela della salute pubblica per il contenimento del contagio da Covid-19.

CHIUSO PER CINQUE GIORNI E SANZIONATO UN LOCALE SUL LUNGOMARE DEI MILLE

Nella notte tra sabato e domenica, gli Agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno irrogato la sanzione prevista per la violazione della normativa Covid al Lido Calajunco.

I controlli sono stati rigorosamente attuati nei confronti dei locali maggiormente frequentati dalla movida reggina. E’ stato infatti verificato che presso il citato locale sussistevano situazioni di pericoloso assembramento di persone durante la serata danzante. Pertanto disposta la sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni.

I controlli sono rientrati nell’ambito dei servizi di prevenzione e di ordine pubblico disposti dal Questore Maurizio Vallone su indicazione del Comitato OSP per l’intera zona del lungomare. Sono stati utilizzati i Reparti inquadrati delle FF. OO. e di autopattuglie dedicate

Ulteriori novità

Controllati altri otto esercizi commerciali: bar, pub e ristoranti del centro cittadino presso i quali è stato verificato il pieno rispetto delle prescrizioni normative.

Si rammenta l’importanza di attuare comportamenti responsabili nel privato ed in società, da parte dei cittadini e degli esercenti le attività produttive. – dichiara la Polizia di Stato – E’ necessario garantire tutti insieme la tutela del bene comune della tutela della salute pubblica in un momento in cui l’emergenza sanitaria è ancora in atto.

Questo post é stato letto 1530 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.