Intimidazione avvocato nel Reggino. Testa capra mozzata e auto in fiamme

Intimidazione avvocato

Questo post é stato letto 4150 volte!

Grave intimidazione ad un avvocato a Camini, piccolo centro in provincia di Reggio Calabria. Ignoti hanno agito nella notte bruciando l’auto del professionista lasciando una testa di capra mozzata.

Intimidazione avvocato nel reggino

E’ stato un episodio singolare e spregevole quello che ha colpito Anthony Domenico Arcadi, 50enne di Camini. L’intimidazione all’avvocato si è verificato nella notte scorsa in pieno centro abitato a Camini, piccolo paese interno dell’Alto Jonio reggino. Si tratta di un episodio sicuramente messo in atto a fini intimidatori e di minaccia.

Sono stati alcuni ragazzi extracomunitari ospitati nei progetti di accoglienza del Comune a notare le fiamme che stavano avvolgendo la vettura. Erano le 3.30 di ieri mattina quando diversi volontari si sono affrettati a cercare di spegnere le fiamme con ogni mezzo a disposizione. Sul posto è arrivato anche il sindaco del paese, allertato dai presenti,e il proprietario dell’auto.

All’arrivo dei Vigili del Fuoco, la vecchia Fiat Uno era stata ridotta a semplici lamiere dal fuoco. Danneggiata anche un’altra vettura che si trovava nei pressi di quella presa di mira dalle fiamme. 

Avviate le indagini

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica e quelli della vicina Stazione di Riace. Sono subito scattate le indagini per risalire agli autori del gesto ed anche per un altro aspetto inquietante. Infatti,, a poca distanza dell’auto, poggiata per terra, ignoti hanno lasciato na testa di capra mozzata coperta fin sopra gli occhi con un pezzo di stoffa nera. Nella bocca era infilata una comune penna biro, che in parte vi rimaneva fuori.

Sull’episodio adesso è stata aperta un’inchiesta della Procura della Repubblica di Locri. Vige il massimo riserbo. Al vaglio degli inquirenti anche gli impianti di videosorveglianza presenti nella zona dell’accaduto, che potrebbero fornire qualche prezioso elemento.

Questo post é stato letto 4150 volte!