Coronavirus nel reggino, la paziente é negativa al virus

Coronavirus nel reggino

Questo post é stato letto 1080 volte!

Negativo l’ultimo caso di Coronavirus nel reggino. Infatti, non é stata affetta dal virus la paziente di Campo Calabro ricoverata in via precauzionale ieri nel Reparto di Malattie Infettive di Reggio Calabria.

Negativo caso di Coronavirus nel reggino

La donna era stata messa in regime di isolamento respiratorio poiché proveniva da zone del Veneto colpite dall’epidemia da nuovo Coronavirus (Covid-19). La paziente si trova in buone condizioni cliniche. Secondo quanto riportato dal Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, “non è febbrile, non necessita di alcun supporto respiratorio. Gli esami diagnostici finora eseguiti in ospedale non destano preoccupazione”.

Il secondo test virologico specifico per Coronavirus effettuato dalla Microbiologia e Virologia dell’ospedale ha confermato l’esito negativo del primo controllo.

Un terzo campione sarà inviato stasera all’Istituto Superiore di Sanità.

I ringraziamenti

Nella nota diramata dall’Ospedale, si possono evidenziare anche i ringraziamenti nei confronti di tutto il personale che in questi giorni sta lavorando alacremente:

La Direzione Aziendale ringrazia tutto il personale ospedaliero dei reparti interessati che sta seguendo il caso secondo i protocolli ministeriali con professionalità e senso di responsabilità.

Questo post é stato letto 1080 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.