Coronavirus a Reggio Calabria, aumentano i casi positivi

Coronavirus Reggio Calabria

Questo post é stato letto 1280 volte!

Dieci nuovi casi di Coronavirus a Reggio Calabria. Continuano ad aumentare i casi di positività nella provincia reggina. Aumenti anche nell’intera Regione Calabria: CORONAVIRUS IN CALABRIA, I POSITIVI SALGONO A 114

Nuovi casi di Coronavirus a Reggio Calabria

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 192 nuovi soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 10 sono risultati positivi al test.

In totale, dunque, ad oggi sono stati sottoposti a controllo 847 pazienti. I casi positivi confermati salgono a 46. I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 19, di cui 3 in Terapia Intensiva.

Nel frattempo il presidente della Regione Calabria Jole Santelli ha disposto la “chiusura” del comune di Montebello Jonico. In questo comune si è registrata, fino a questo momento, si è registrata la prima e unica vittima calabrese:

Coronavirus a Reggio Calabria, prima vittima: uomo di Montebello Jonico

Raccomandazioni

Sempre nella nota diramata dal G.O.M. vengono effettuate le dovute raccomandazioni:

Si si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.

Questo post é stato letto 1280 volte!