Coronavirus a Reggio, accertato nuovo caso

Coronavirus Reggio Calabria

Questo post é stato letto 1080 volte!

E’ ufficiale un nuovo caso di Coronavirus a Reggio Calabria. La notizia é stata data, attraverso una nota, dalla Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria.

Coronavirus Reggio Calabria, la nota

Nella nota della Direzione Aziendale, viene specificato che “questo pomeriggio è stato confermato, attraverso doppio controllo virologico, infezione da Coronavirus SARS-COV2 in un paziente ricoverato nel pomeriggio di ieri.

Coronavirus a Reggio Calabria, sta bene il professore di Agraria

Lo stesso aveva fatto ricorso al Pronto Soccorso attraverso il percorso dedicato alla sindrome influenzale predisposto dal G.O.M. riferendo un collegamento epidemiologico con un caso confermato di COVID-19. Le condizioni cliniche del paziente sono buone e gli accertamenti eseguiti non destano, in atto, preoccupazione.

La Direzione Aziendale ricorda all’utenza che le autorità sanitarie competenti provvederanno all’individuazione epidemiologica dei soggetti venuti a contatto con il paziente in questione. E disporranno la quarantena domiciliare per le persone asintomatiche ed il controllo specifico con tampone per quelle sintomatiche”.

I dati

Secondo le prima informazioni, si tratterebbe di un docente di 59 anni, docente dell’Università Mediterranea. Aveva partecipato allo stesso convegno di Udine dove é rimasto contagiato un altro docente. Dell’altro caso avevamo gia parlato nell’articolo Coronavirus a Reggio Calabria, positivo docente Universitá Mediterranea

Per informazioni sono attivi il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. – aggiunge la nota – Eventuali aggiornamenti saranno comunicati direttamente dall’Ospedale.

Questo post é stato letto 1080 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.