19 nuovi casi di Coronavirus a Reggio Calabria

GOM Reggio Calabria

Questo post é stato letto 1330 volte!

19 nuovi casi di Coronavirus a Reggio Calabria. Salgono i numeri nella provincia reggina come confermato anche dal bollettino giornaliero del GOM.

Coronavirus a Reggio Calabria

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 240 nuovi soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 19 sono risultati positivo al test.

CORONAVIRUS IN CALABRIA, 42 NUOVI CASI. 14 DECESSI COMPLESSIVI

Poiché da oggi è attivo anche un laboratorio afferente l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, onde evitare confusione o incongruità nelle cifre, per il numero totale delle persone controllate e dei contagi si fa riferimento al dato diramato dalla Protezione Civile.

Pazienti ricoverati

I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 31:

  • 22 in Malattie Infettive
  • 3 in Pneumologia
  • 6 in Terapia Intensiva

I pazienti deceduti sono 5 (compreso il decesso avvenuto all’ospedale di Melito Porto Salvo), mentre i pazienti dimessi perché guariti sono 7.

Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.

Questo post é stato letto 1330 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.